WILL MOORE - Get Along So Well
Avete mai condiviso un pacchetto di caramelle con gli amici ai giardinetti della scuola? Quei momenti in cui ci si ritrovava per una pausa dalla frenesia del gioco, per appiccicarsi i denti con coccodrillini dal colore chimico e dal sapore frizzante, per guardarsi negli occhi e gioire semplicemente della presenza delle (piccole) persone importanti con cui si condivide la vita di tutti i giorni, assaliti da un picco glicemico che rendeva il tutto più bello ed emozionante?
Ve li ricordate, quei bambini che vi hanno visto con i capelli tagliati a scodella e i dentini appena spuntati? Sapreste disegnare i loro volti?
C'è chi lo fa per noi. Sì, perché il nuovo singolo di Will Moore, "Get Along So Well", che anticiperà un album misterioso ancora senza titolo e che è il primo lancio insieme alla sua nuova band, fa esattamente questo. È un momento di gioia infantile con forti richiami alle decadi passate, un'infusione di tenerezza e di dolcezza con delle punte di beata frizzantezza (esattamente come il retrogusto aspro di quelle caramelle gommose).
La canzone si muove su melodie eccentriche e corroboranti, stravaganti e fantasiose. I ritmi new wave e psichedelici funzionano come un motore a propulsione per la memoria, creando un'atmosfera cinematografica e pop. Sembra di vederla, questa canzone, sembra di sentirla sulle labbra proprio come una caramellina.
Will Moore, direttamente da Seattle, è sulla scena alternativa dal 2018, collaborando con diverse band e sperimentando con romp rock, indie pop, groove e stomp. In questi anni ha fatto di tutto: ha fatto uscire due EP, girato una tournée ed è stato ospite di numerose trasmissioni radiofoniche statunitensi.
In tutto questo, ha trovato il tempo per chiudersi un anno e mezzo con la sua nuova band in studio di registrazione e lavorare a questa nuova fantastica traccia. Così, senza pressioni e senza stress, per il puro gusto di ritrovarsi insieme, sgranchirsi, recuperare un po' di smalto e far uscire qualcosa che spaccasse.
Quando Will Moore parla del suo nuovo singolo, sceglie di descriverlo così:
"Ho sempre visto questa canzone come un tributo a qualsiasi tipo di relazione. Amicizia, romanticismo, davvero qualsiasi viaggio che si possa intraprendere con un'altra persona. Non è mai tutto buono o tutto cattivo, e a volte accadono cose che sono solo sfortunati errori.
Mi sono spesso chiesto perché le cose talvolta vanno in pezzi...anche se sembra che si vada d'accordo o che ci si stia godendo quello che si sta facendo insieme. È difficile mantenere le relazioni forti come vorresti che fossero, o forti come erano prima: ma se sei fortunato, alla fine possono ripararsi."
Un bellissimo messaggio sui legami e sulle relazioni che arriva dritto al punto, irrompe grazie a una musica travolgente e lascia dietro sé una traccia di grande dolcezza e grande entusiasmo.
È un riff di chitarra power pop ad aprire questa canzone e a lasciarci travolgere con spensierata delicatezza. Proprio come il ritorno a un'era della vita più innocente, che assomiglia tanto ai volti di chi mangiava quei coccodrilli ricoperti di zucchero.