VIOLET WHIMSEY - Love, Love
L'amore è un sentimento che nasce, si sviluppa e in alcuni casi può anche svanire. Noi siamo gli attori protagonisti di queste storie, di cui però non conosciamo mai il finale. Questi sono i concetti che hanno spinto Violet Whimsey, artista di Los Angeles, a pubblicare il suo frizzante album d'esordio dal titolo significativo: "Love, Love."
La parola "amore" è ripetuta due volte nel titolo dell'album, come a voler ricordare la centralità che questo sentimento ha nella vita di ognuno di noi.
La creazione dell'album è stato un processo lungo che si è snodato per ben 4 anni, con l'aiuto di musicisti e produttori professionisti, come si può evidenziare nella qualità dei 10 testi.
L'amore è il "fil rouge" di tutto l'album e racconta quel processo durante il quale una persona innamorata sperimenta numerose vicissitudini, legate ad esperienze mentali che vanno "dal dolore alla felicità fino alla gioia incontenibile."
Musicalmente, l'album "Love, Love" ha uno stile tendenzialmente rock'n'roll, dal taglio moderno, che si fonde con la melodiosità del pop rock, la profondità del rock alternativo e il fervore dell'indie rock.
I bellissimi arrangiamenti musicali, i suoni intensi e la voce sensibile di Violet rendono questo album eccezionale, e vale sicuramente la pena di ascoltare queste 10 canzoni che vanno dritte al cuore e seguire questa talentuosa artista in erba.