TOM TIKKA & THE MISSING HUBCAPS - Better Man
Tom Tikka, autore e chitarrista, inizia a suonare all'età di sei anni.
La sua vocazione lo porta in alto, non solo a sognare ma anche a concretizzare il suo talento attraverso diversi successi musicali.
"Better man" è il titolo suo ultimo progetto artistico.
Un album composto da 10 brani, ognuno dei quali denota una forte personalità, racconta una storia e si interseca in quello che sembra un percorso lungo 37 minuti in grado di offrire agli ascoltatori un'esperienza degna di nota.
Musicalmente variegati e ricercati gli arrangiamenti tra rock e pop, in grado di deliziare i palati più raffinati del genere.
La ricchezza dei contenuti va di pari passo con la poliedricità dei suoni che tra ritmo, energia e chitarra ti sommerge in un loop emotivo da cui non riuscirai a staccarti.
In linea generale è evidente la forte maturità dell'autore che non lascia nulla al caso in cui consapevolezza artistica e creatività brindano insieme al successo.
Tra i tanti brani citiamo "I'm Done with Blues" dal ritmo marcato ed energico, "Here Comes the Fun" dal retrogusto più malinconico e "Ain't Life a Bitch" in cui la vocalità dell'autore spicca su una base trascinante e coinvolgente.
La qualità di tutti e 10 i brani è veramente alta sia dal punto di vista tecnico, sia artistico.