SLEEPING TOGETHER - Money & Nicotine

30.10.2022

La musica Pop-Rock, in chiave contemporanea, riesce ad avere un impatto veloce e diretto con chi ascolta un brano, in apparenza semplice a livello strumentale ma, coinvolgente ed orecchiabile come per l'ultimo singolo degli Sleep Togheter -" Money & Nicotine".

La band inglese, nata durante il periodo del lockdown è sicuramente un prodotto positivo, attraente per un giovane pubblico di ascoltatori che hanno iniziato a seguire la voce di Alexander lloyd-Jones, Vocalist degli Sleep Togheter al primo singolo di debutto sulla scena musicale inglese, " Summer Girl" apprezzato dalla critica per la capacità di esprimere ritmi incalzanti e poco legati alla difficoltà del periodo storico di uscita del pezzo.

Money & Nicotine, propone al pubblico un contesto diverso rispetto a Summer Girl. Esso si apre in un'atmosfera notturna, giovanile e dinamica con un sound solido, con i piedi per terra, orecchiabile e dinamico per composizione strumentale.

Il brano, infatti, si pone a cavallo tra stili musicali Pop/Rock anglo orientali e la sempre più esigente platea di ascoltatori di Pop Idols riuscendo a raggiungere una buona posizione nelle classifiche attuali.


Il ritmo di Money & Nicotine è forte della voce acuta della Front Woman del gruppo, è ben animato dalle chitarre e da un moderato giro di basso e percussioni che fanno di esso un testo vicino alle nuove generazioni e piacevole nel messaggio proposto al pubblico attraverso il videoclip.

Non si tratta di una canzone che porta con sé un grande investimento a livello di produzione ma, è notevole per dinamicità e alternanza ritmica tanto da attirare presto l'attenzione all'ascolto e la riproduzione in playlist.

Il testo della canzone si rivolge ad un pubblico giovanile, invitandolo ad evitare di commettere errori banali soltanto per l'effimera ebbrezza della novità per non rischiare di ritrovarsi in situazioni spiacevoli.

Bisogna pertanto gioire delle cose più semplici come ritrovare compagnie ed amici, godere nello stare insieme, senza per forza rincorrere desideri nocivi e non indispensabili.