[SAMPLE_TEXT] - Fear Everyone
Il rock ha diverse anime, così tante che sembra davvero difficile elencarle tutte. Ci sono anche vari generi e sottogeneri di rock, che spaziano dal pop anni '60 al garage rock, dal grunge al punk.
I Sample Text hanno mixato un po' tutti questi generi, spruzzando su questo delizioso cocktail musicale perfino qualche goccia di jazz, ottenendo l'EP intitolato "Fear Everyone".
L'EP di questi "Nirvana" degli anni 2000 inizia con "Eat", che irrompe con le sue chitarre grintose e distorte. Questa traccia sembra una versione jazz ma infusa di punk, sulla quale surfa la voce del cantante con uno stile informale, quasi colloquiale. Il brano scoppia nel finale in una bellissima e caotica esplosione.
Si prosegue con "Fear Everyone", il brano che dà anche il nome dell'EP. Veloce, intenso e coinvolgente, questo pezzo si fa apprezzare per le linee di basso rimbombanti e le chitarre incisive, che creano uno sfondo fluido ma feroce.
La terza canzone è "Trapped, a Pained Animal", che si tuffa a capofitto nel caos puro e sfrenato. L'ascoltatore viene accompagnato sull'orlo del baratro e la melodia viene ripetutamente fatta a pezzi e poi ricostruita, in un loop infinito di un'anarchia controllata.
L'EP si chiude con "Self-Driving Car", un viaggio musicale allucinante e non convenzionale che premierà gli ascoltatori che hanno il coraggio di lasciarsi andare in un magnifico senso di liberazione.