SAMBOX & Anita Barbereau - A new world
Nell'evoluzione moderna della musica sta diventando sempre più frequente accostare l'elettronica con elementi classici, come il pianoforte e il violoncello. Oggi molti postulati nella musica sono stati capovolti e diversi pionieri si stanno dilettando nel combinare suoni tradizionali con suoni elettronici, dando vita ad esperienze musicali uniche.
E in questa schiera di pionieri rientrano sicuramente il produttore Sambox e la violoncellista Anita Barbereau, che hanno già collaborato insieme al brano "Cocooning" e che hanno dato vita ad un nuovo EP, "A New World", composto da tre bellissimi e commoventi brani.
Il primo pezzo si chiama "Imagination", una canzone che come suggerisce il nome ci invita a immaginare e volare con la fantasia. Il brano parte con un delicato assolo di pianoforte, al quale si affianca poco dopo un violoncello che sa toccare l'anima dell'ascoltatore. Le note del pianoforte e del violoncello danzano armonicamente cullate dalle sonorità della musica elettronica, che aggiunge pathos e ritmo.
Il secondo brano si chiama "Ethereal Dream", un pezzo onirico con echi e voci orientali che come un "sogno etereo" accompagnano l'ascoltatore in una dimensione magica e avvolgente. Il brano che chiude l'EP si chiama "Unity", un incantevole viaggio attraverso il suono, dove l'eleganza classica incontra la modernità elettronica in un pezzo profondamente emotivo.