ROKITA - Just Wanna Be With You

06.12.2024

Che tu sia maschio o femmina, ci sarà una donna nella vita che amerai per sempre: tua madre. Arriva un momento, purtroppo, in cui dovrai dire addio a tua madre, il tuo angelo custode che ha vegliato su di te da quando hai aperto gli occhi fino a quando lei li ha chiusi.

Il dolore iniziale della perdita della propria madre col tempo però si trasforma in un dolce ricordo e infatti Rokita ha voluto dedicare una canzone alla defunta madre, Marian, che "non ha nulla di doloroso o straziante, ma è un tributo rock vibrante alla donna che ha plasmato la sua vita." Ah, a proposito, la canzone si chiama "Just Wanna Be With You."

Secondo Rokita, "Marian poteva sfondare a Hollywood, ma ha scelto la famiglia." Nessun rimpianto, nessun ma, nessun se, c'è solo amore e dedizione nella scelta dell'amata madre. Il brano affonda le radici nei ricordi profondamente personali di Rokita, ma trasuda un'energia contagiosa e ottimista, fino a catturare "quella gioia e quel calore che Marian irradiava per tutte le persone che le stavano intorno."

Rokita riesce a fondere lo spirito senza tempo del rock classico con ritmo moderno e contagioso, creando una canzone che è una vera e propria celebrazione, piuttosto che un triste ricordo. Il testo è una vera ode all'amore e ai sacrifici di Marian, onorando la sua vita ed esprimendo gratitudine per l'eredità che lei ha lasciato. Questa canzone non si limita a rendere omaggio al passato, ma abbraccia il presente e il potere duraturo dell'amore.