ROCK AROUND THE WORLD

31.05.2024

Discover the most streamed rock song!

TIDAL WATER - Corrupted

Arriva come un fulmine a ciel sereno il debutto discografico della rock band norvegese meglio conosciuta come "Tidal Water".

Il loro singolo di debutto sulle piattaforme digitali si intitola "Corrupted", è disponibile dal 9 Maggio scorso e ci dà subito l'idea dell'impronta grintosa che i ragazzi vogliono fa arrivare al loro pubblico.

I canoni più classici del rock vengono rivisti e modernizzati anche grazie all'utilizzo del saturatore sulla voce e ad un sound generale davvero curato in ogni dettaglio.

Il brano è stato suonato e registrato alla perfezione con un arrangiamento che vi farà muovere il corpo a tempo di musica già dalle prime note.

Come si dice... chi ben comincia è a metà dell'opera!

RISE - Here I Am

A Gennaio arrivava il debutto discografico dei quattro di Liverpool meglio conosciuti con lo pseudonimo "Rise". Il loro primo EP intitolato "Memories and Possibilities" ha dato il via ad una carriera che pare destinata a raggiungere risultati importanti.

Tornano ora con il loro nuovo singolo "Here I Am", brano disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 23 Maggio scorso, un rock in stile anni '90 che vi terra incollati alle cuffie grazie alla grinta ed al bel sound che i Rise sono riusciti a ricreare.

Non c'è dubbio, siamo di fronte a musicisti professionisti e talentuosi riuniti in una combinazione che ha qualcosa di magico e che potrebbe portare molte soddisfazioni anche in termini di numeri.

Mettiamo in memoria il loro nome e stiamo a vedere cosa ci porterà il futuro.

THE MARGARET HOOLIGANS - The StoneHengers

E torniamo a scrivere su queste pagine, sempre molto volentieri, sul duo rock eclettico meglio conosciuto con lo pseudonimo di "The Margaret Hooligans". 

Una combinazione di strumenti inusuali per il genere rock ma che i due musicisti riescono a miscelare in modo curiosamente moderno e piacevole, come nel caso del loro ultimo singolo intitolato "The StoneHengers", disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 21 Maggio scorso.

Qui a fianco potete apprezzare anche il videoclip ufficiale in cui i protagonisti riescono ad accompagnare il brano con molta ironia, ipnotizzando lo spettatore come solo loro riescono a fare.

Un altro bel colpo, un'altra sorpresa gradita.

FLUX CORPORATION - Burn

Una combinazione particolare quella che ha visto mescolare il talento di due musicisti rock, il primo, l'americano Ace Parlier, compositore e chitarrista, ed il secondo, l'italiano Mattia Degli Agosti, producer e batterista.

Una miscela esplosiva, come potete ascoltare dai loro brani, quattro per ora se consideriamo anche il loro ultimo singolo intitolato "Burn", disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 10 Marzo scorso.

Il brano è grintoso e graffiante come ci si aspetta dal rock, quello più duro e potente. Tanta tecnica e talento sia nell'esecuzione che nella fase di produzione, inclusi mix e master.

Se avete bisogno della carica giusta per dare il via ad un progetto importante, questo è il brano perfetto per la vostra colonna sonora.

KNIGHTS OF THE SUN - Sunshine

E finalmente ci avviciniamo alla tanto desiderata stagione estiva, e con lei torna la voglia di sole, di mare e di vacanze.

Ed è proprio al sole, o meglio alla sua luce, che i "Knights of the Sun" hanno dedicato il singolo per il loro debutto discografico intitolato appunto "Sunshine".

Il brano, disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal primo Giugno scorso, è una ballata pop rock che ricorda lo stile anni '90, ma rivisitato in chiave moderna, piacevole già dal primo ascolto.

L'atmosfera ricreata dall'arrangiamento della canzone ben rappresenta la bella stagione e viene voglia di ascoltarla ad alto volume in auto, coi finestrini aperti, i capelli al vento, mentre raggiungiamo la spiaggia in buona compagnia...

Una bella scoperta, da tenere sott'occhio.