ROCK AROUND THE WORLD

20.05.2024

Discover the top rock streamed music 

CHAPEL OF ROSES - Cast out to Sea

Avete mai scritto un messaggio da custodire gelosamente all'interno di una bottiglia e darla in pasto al mare che avrebbe sicuramente saputo cosa farne e a chi recapitare il messaggio? Ecco alle volte ci si può sentire esattamente come quella bottiglia, solo portatori del messaggio e quindi non la cosa più importante, in balia di onde e spruzzi in attesa di un futuro migliore.

Ci raccontano la loro visione sull'essere gettati in mare i musicisti della band post punk di Nashville denominata "Chapel of Roses" che debuttano nel mercato discografico con il loro primo singolo intitolato appunto "Cast out to Sea".

Il brano, disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 10 Maggio scorso, ha anche un videoclip ufficiale (che potete guardare qui a fianco) che mostra i ragazzi della band intenti a suonare e cantare nascosti da giochi di ombre.

Speriamo che sia solo l'inizio di una lunga carriera artistica.

GOLD FRAMES - Memories

La più grande cornice al mondo è situata a Dubai ed al suo interno troverete anche un museo ed un osservatorio. Inoltre è possibile scorgervi attraverso, la bellezza dello skyline della ricca città degli Emirati Arabi che ha appunto scelto che la cornice fosse dorata!

Parafrasando ciò che metaforicamente rappresentano le "Gold Frames" sono anche il nome della rock band composta da quattro musicisti talentuosi che tornano sulla scena musicale con un doppio singolo.

Abbiamo scelto per voi la traccia omonima numero uno intitolata "Memories" di cui potete anche guardare il videoclip ufficiale qui a sinistra che rappresenta ragazzi intenti appunto a fare un tuffo nei ricordi ai tempi del college.

Il nuovo lavoro  dei Gold Frames è disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 10 Maggio scorso, un modo tutto nuovo per fare un tuffo nel passato.

EDDIE KING - Fallen

Le note del basso scavano sempre nel profondo della nostra anima e spesso risuonano nelle nostre viscere dando un senso di piacere misto a paura che pochi altri suoni riescono a offrire.

Inizia appunto così, con un basso profondissimo, il secondo singolo ufficiale pubblicato da Eddie King, cantautore e musicista che ha scelto il blues e il rock come medium per trasmettere la propria arte ai suoi fans.

Il nuovo brano "Fallen", disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 17 Aprile scorso, è arrivato a 2 mesi di distanza dal singolo di debutto intitolato "Haunted". Entrambi hanno la stessa copertina che riporta il titolo "Reboot" che fa sicuramente presagire ad un album completo che vedrà la luce nei prossimi mesi.

Intanto potete gustarvi il videoclip ufficiale qui a fianco che mostra Eddie King e la sua band in azione in una performance live molto intensa.

MYLITTLEBROTHER - You Know Better

Se immaginate un treno in corsa che attraversa le campagne sconfinate, passando tra montagne e colline, sbuffando e correndo costantemente alla stessa velocità, potreste sicuramente sentire anche il ritmo della sua corsa.

Bene questo ritmo è molto vicino a quello del nuovo singolo intitolato "You Know Better" della band attiva nel mondo della discografia dal 2014 denominata Mylittlebrother. 

Si tratta di un gradito ritorno in quanto la band era ferma dal 2020, anno in cui hanno prodotto il loro ultimo album "Howl". Ora tornano più carichi che mai con questo scoppiettante brano dal titolo "You Know Better" che vi trascinerà verso spazi aperti tenendovi per mano.

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 17 Maggio scorso. Consigliato!

3 LEAGUES TO ROME - Last Supper

Arrivano da Greensburg, in Pennsylvania, e sono molto agguerriti, con una formazione di cinque elementi ed il supporto di un nome importante come quello di Dave Hillis, sound engineer di band che hanno fatto la storia del rock come i Pearl Jam, Alice in Chains, ecc.

Stiamo parlando della rock band denominata "3 Leagues to Rome", che tornano sulla scena musicale con il loro ultimo singolo intitolato "Last Supper", disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 18 Maggio scorso.

Il brano è una ballata in stile rock classico con tutte le caratteristiche del caso, davvero ben realizzato, con un bel sound, orecchiabile già dal primo ascolto.

Sicuramente una band da tenere sott'occhio. Dedicato a tutti gli amanti del rock!