PORK PIE - Helplessly Waiting
Alle volte ci sentiamo inutili, per quanto possiamo impegnarci, i nostri sforzi restano vani restituendoci uno stato di impotenza che può scaturire in noi reazioni forti, come rabbia e frustrazione. Ma anche in questo caso la musica può venirci incontro ed in questo articolo proviamo a trovare la ricetta giusta per esorcizzare anche queste spiacevoli situazioni.
A distanza di 3 anni dall'album che ha segnato il debutto della band intitolato "Pterodactyl" e che conteneva ben undici brani, i "Pork Pie" tornano nel mercato discografico con un nuovo singolo disponibile dal 5 Luglio scorso su tutte le piattaforme di streaming.
Il nuovo brano si intitola appunto "Helplessly waiting" ed è un energico rock con uno stile un po' retrò, molto accattivante e che vi farà muovere il corpo a tempo di musica già dopo poche battute.
Interessante l'innesto del sax che svetta sulla formazione più classica del rock composta da batteria, basso e chitarre distorte. Su tutto la voce del cantante risuona sibillina a trasmettere il messaggio contenuto nel testo.
Qui sopra potete anche apprezzare la band in azione durante una esibizione live. Semplice energia!