PETE HOLLIS - Still in Love
Ancora innamorato...
Chi non si è mai ritrovato a dirlo almeno una volta nella vita?
Gli amori vanno e vengono, è vero... ma alcuni restano per tanto, a volte troppo tempo legati alla memoria, a ciò che magari è stato. Oppure ancora a un amore mai corrisposto.
E il pensiero vaga e ci conduce in mondi paralleli fatti di sogni e speranze.
Mood malinconico ma soave rappresenta questo singolo "Still in love" del giovane e talentuoso artista produttore e multistrumentista Pete Hollis.
Un brano intimo dalle vibrazioni romantiche e dall'approccio gentile in una versione Lofi Remix quasi interamente strumentale se non fosse per i cori sussurrati in sottofondo quasi a rappresentare i pensieri più intimi dell'autore.
Ricerca, impegno, arte e intrattenimento si mettono insieme senza mai perdere l'equilibrio.
L'assolo del sax nella parte finale non è scontata ma è d'obbligo per rafforzare il concept del brano e stimolare chi l'ascolta al sentimento e alla comprensione.
Una traccia che sembra uscita direttamente dal cassetto dei ricordi, che l'autore coraggiosamente regala al panorama musicale, stringendo ancora di più quel legame sottile ma profondo con i propri ascoltatori, che ricambiamo facendo volare gli ascolti mensili su spotify a oltre 11mila (nel momento in cui scriviamo questo articolo).
D'altronde l'artista si presenta ai suoi fan, così semplicemente come Pete, il ragazzo della porta accanto, come dimostra dalle foto del suo profilo Instagram, per niente artefatte, nessun filtro, solo vita vera.
Un ragazzo reale con quel quid in più: riuscire a dar voce in modo magistrale ai sentimenti di migliaia e migliaia di persone.
Originale e coerente la scelta di utilizzare le immagini più romantiche del cartone Disney "Robin Hood" nel videoclip ufficiale rafforzando quell'atmosfera magica e poetica che ci accompagna per l'intera durata della canzone.
Con diversi successi alle spalle, l'autore continua a regalare emozioni anche attraverso i suoi precedenti successi che siamo felici di poter riscoprire in attesa dei suoi prossimi lavori.