PATTY DUFFEY - Love Across the Aisle
L'amore è quella forza brutale e inarrestabile che bussa alla tua porta anche a notte inoltrata e ti trascina fuori dal letto, anche se sei in pigiama, lungo strade dissestate che mai e poi mai avresti pensato di percorrere. Del resto il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce, come disse il famoso filosofo Blaise Pascal, e il seme dell'amore può sbocciare ovunque, addirittura lungo il corridoio di un aereo, purché il terreno sia fertile.
Per informazioni chiedere a Patty Duffey, artista indipendente di Boston che ha realizzato una bellissima canzone dalle sonorità indie folk, "Love Across the Aisle", che parla proprio di un amore sbocciato lungo il corridoio di un aereo, dove l'ultima cosa che uno pensa possa succedere è proprio quella di innamorarsi.
La canzone, scritta in 6 mesi, ha un'altra particolarità: è ispirata ad una storia realmente accaduta! Eh sì, perché il testo parla della bellissima storia d'amore tra Bridget e Jack che, dopo aver incrociato il loro sguardo per la prima volta a bordo di un aereo, hanno subito capito di aver trovato l'amore della loro vita. Dopo quel volo Delta 3473 i due non si sarebbero più lasciati, tanto da convolare a nozze.
Il titolo, "Love Across the Aisle", cioè "L'amore lungo il Corridoio", parla di quanto l'amore beffardo e imprevedibile possa nascere davvero nelle situazioni più casuali e impensabili. Il testo è interpretato dalla voce suadente, calda e avvolgente di Alexa Cabral ed è stato realizzato con la collaborazione del produttore Brad Young e Maximilian Wentz.
Un vero inno all'imprevedibilità dell'amore e al romanticismo in questa canzone impreziosita da accordi di chitarra delicati e ritmati che creano un'atmosfera magica per raccontare un viaggio ricco di sorprese per spiegare che l'happy end può verificarsi anche nella vita reale, sicuramente dura ma allo stesso capace di regalarci emozioni uniche e irripetibili. Una canzone che consolida il sodalizio artistico tra Patty Duffey e Alexa Cabral, che con la sua voce armoniosa è riuscita a dare corpo, anima e sostanza alle emozioni raccontate nel viaggio di Bridget e Jack.
"Love Across the Aisle" ci ricorda la natura stravagante e a tratti incomprensibile dell'amore, che a volte si palesa nei modi e nei posti più assurdi quando meno te l'aspetti! L'amore non lo trovi certo dietro l'angolo o al supermercato, ma quando c'è è una fonte di energia inesauribile che ti spinge a fare cose straordinarie che neanche lontanamente immaginavi di poter realizzare.
Questo singolo racconta che due innamorati sono tutto l'uno per l'altro: amanti, amici, confessori ecc. L'amore è dunque un'avventura che apre le porte a tante altre avventure, da vivere insieme al proprio partner.
"Love Across the Aisle" sembra essere la colonna sonora perfetta per un toccante film d'amore, grazie alle sue noti melodiose al miele capaci di far sciogliere anche il cuore più duro. Il viaggio dei sentimenti è appena iniziato e se almeno una volta sei stato travolto dalla passione non puoi perderti questa bellissima canzone, ideale per chi crede che l'amore non ha limiti. Clicca subito il tasto play e buon ascolto!