NIERI - Flow State
Prendi sintetizzatori elettronici, trame techno e melodie pop e mischia il tutto. Il risultato finale sarà "Flow State", l'elettrizzante EP di Nieri con un paesaggio sonoro accattivante dove perdersi e fluttuare. L'EP è l'ultimo progetto dell'artista dance Nieri che contiene 9 brani, un biglietto di sola andata tra le emozioni personali e la scoperta di se stessi.
A dare il via all'EP è "Once Upon a Time in Hollywood", un brano dai ritmi quasi tribali di 31 secondi che prepara il terreno per il viaggio iniziale dell'ascoltatore tra voci misteriose e sintetizzate che promettono qualcosa di magico. Subito dopo parte la seconda traccia dell'EP, "Where Would You Drive", che proietta l'ascoltatore verso un viaggio nella musica elettronica alla scoperta del mondo scoppiettante e futuristico di Nieri.
In "Protein Shake" e "ADD Technology" il ritmo si fa più "drammatico" e infatti si affrontano temi più oscuri, come la salute mentale e i tumulti e i demoni interiori contro i quali bisogna combattere. Con "Rated X" e "Spoiler Alert", rispettivamente la quinta e l'ottava traccia, i paesaggi sonori si fanno più seducenti e affrontano le complessità delle relazioni e del desiderio.
Dalla melodica "Nightclubbing" all'ipnotico "Club 88 Interlude", l'EP mantiene un senso di leggerezza e brillantezza per poi arrivare alla traccia finale, che rappresenta il cuore e l'anima della musica di Nieri. L'ultimo pezzo è "Every Feeling", un toccante inno dance-pop che affronta temi profondi come l'abbracciare le proprie emozioni senza riserve e senza paure. Nella canzone la produzione esalta la potente voce di Nieri, che invia il suo messaggio con sintetizzatori pulsanti e ritmi euforici che accendono l'adrenalina e scatenano la voglia di ballare in pista.
"Every Feeling" è qualcosa di più di una semplice canzone, è una storia che racchiude emozioni ed esperienze forti che riguardano personalmente Nieri. L'artista ha rivelato che ha iniziato a scrivere la canzone durante un viaggio da Milano a Stoccolma, sopraffatto dagli eventi precedenti: da uno spettacolo all'addio alla sua casa di famiglia, che di fatto ha chiuso un capitolo importante della sua vita.
Quando l'aereo è decollato le lacrime hanno iniziato a solcargli il viso e da allora si è fatto una promessa: vivere ogni momento nella sua pienezza, abbracciare ogni emozione ed esprimere i suoi sentimenti senza alcuna esitazione. "Flow State" incarna perfettamente questa promessa di Nieri, poiché racconta le emozioni e i sentimenti umani senza filtri.
Con questo EP Nieri si conferma uno dei principali protagonisti sul palcoscenico internazionale della musica dance. Nato a Milano, oggi Nieri vive a Los Angeles e ha creato una musica dance pop energica con influenze e contaminazioni europee tramite la quale racconta le sue esperienze, le sue lotte e le sue speranze.
Già si fece notare nel 2022 con il suo EP di debutto "Starshine", caratterizzato dal suono innovativo e coinvolgente. Il suo pop dance ha una presenza scenica elettrizzante e i suoi spettacoli dal vivo sono una vera bomba di energia. Combinando sapientemente la voce dal vivo, le immagini accattivanti e le coreografie l'artista affascina il suo pubblico esibendosi nel club e nei locali di Los Angeles e New York. Nieri aspira a creare una via di fuga musicale per i suoi ascoltatori, dando loro il potere di abbracciare il loro vero io senza esitazioni.