MR STREETZ - Save Me From Myself

04.10.2022

Quando siamo in difficoltà, quelle difficoltà vere e reali che ci fanno sentire soli e spaventati in mezzo a una tempesta di tsunami emotivi con onde che si infrangono contro la nostra salute mentale, tutto ciò che vorremmo è qualcosa a cui aggrapparci. 

Una scialuppa di salvataggio, una boa, o meglio ancora una roccia altissima e salda nel mare tumultuoso delle nostre paure e dei nostri terrori. Ecco, quel mare siamo noi. E molto spesso lo scoglio della salvezza è una persona cara in grado di sfidare le nostre bandiere rosse.

Partendo dalle strade di Londra, Mr Streetz ha trascorso diversi anni viaggiando per il mondo e assorbendo cultura e stili diversi per poi rielaborarli e riversarli nella sua musica, che è il risultato meraviglioso di un melting pot culturale realmente partecipato e sentito. Con suoni molto semplici e bassi potenti, sono i testi che affrontano varie tematiche importanti a lasciare un segno profondo in chi ascolta la sua musica. 

La diversità ha dato al signor Streetz la capacità di soddisfare tutti i gusti. Mr Streetz dice che:

"La mia musica è un metodo per comprendere la felicità, la tristezza, la paura, l'invidia di una persona, ecc. Qualunque sia l'emozione che dobbiamo provare, la mia musica può aiutare a consentire a una persona di sedersi e provare qualunque cosa succedendo."

Dall'artista hip-hop londinese, il brano "Save Me From Myself" è un pezzo di narrazione potente, espressivo e introspettivo. Dotato di una storia avvincente e anche rilasciato con un flusso e una consegna che ci fanno muovere a ritmo con la natura pulsante del ritmo, la canzone fa emergere una storia di dipendenza e cicli autodistruttivi che abbattono una persona. 

Il cuore e l'anima dell'intera melodia sta nel trovare quella roccia a cui aggrapparci, quella persona che è in grado di guidarci e aiutarci nei momenti più bui in cui sembra non ci sia una via d'uscita. 

Sembra un'ode a quella persona speciale che fa di tutto per aiutarci quando non siamo soli e ridotti ai minimi termini, ma letteralmente, quando il punto più basso in cui ci troviamo potrebbe essere la fine della strada.


L'avvincente racconto di Mr Streetz, insieme a un ritornello pop che esprime perfettamente il fondamento emotivo della canzone, rende "Save Me From Myself" una melodia fondamentale per il rapper di Londra e la sua storia musicale.

Mr Streetz ha avuto un anno stellare: è uno dei rapper in più rapida crescita nel Regno Unito, con i leader del genere che prendono atto della sua ascesa. Il rapper presenta un suono che ricorda i grandi dell'hip-hop come Eminem, Ludacris e Jay-Z. Eppure, il suono di Streetz è tutto suo.

L'aspetto più sorprendente di Mr Streetz è senza ombra di dubbio la voce, super accattivante. È il flusso creato sui battiti unici che attira completamente l'ascoltatore in "Save Me From Myself". Il testo è emotivo, reale, tangibile. Parla di questioni importanti e lo fa senza tirarsi indietro.

Mr Streetz porta nelle canzoni la sua esperienza di vita, le sue riflessioni, con una sincerità che traspare pienamente a ogni barra e non può che far sentire chi la ascolta un po' più compreso, più capito, sicuramente più raccontato.