MOONTWIN - With The Birds
Moontwins, un duo a distanza.
Due giovani talenti che grazie alla tecnologia hanno dato vita, senza mai incontrarsi, ad un vero capolavoro senza tempo intitolato "With the Birds".
La musica, il ritmo e la voce femminile sono meravigliosamente brutali ma estremamente reali.
Difficile raccontare a parole ciò che questo lavoro musicale riesce a trasmettere... Possiamo parlare per aggettivi definendolo innovativo, sorprendente, singolare, originale e determinato.
Nella parte iniziale la voce femminile dal tono grave recita e racconta su una melodia cupa che viene spazzata via in un attimo, al minuto 1,24, da un accordo leggero di piano in grado di cambiare completamente scenario.
Ci si ritrova così in una sorta di sogno dove alla voce raccontata, si contrappone anche quella più soave affiancata da suoni che riportano all'atmosfera celeste.
Si ricomincia poi come all'inizio in una ripresa in contrapposizione che continua per i 6 minuti di durata del brano.
Una menzione va fatta al videoclip ufficiale in cui ritroviamo la giovane cantante in primo piano e uno sfondo che cambia continuamente tra scenari paesaggistici e sfondi artificiali.
Un brano che possiamo definire profondamente emozionale che spezza gli schemi e le convenzioni musicali. Da ascoltare e da vivere.