MICK J. CLARK - It's Getting Near Christmas
Come in ogni estate che si rispetti, in cui le temperature toccano picchi sempre più alti di caldo ed umidità, gli insofferenti cronici dell'afa e delle zanzare si lamentano, sudando come dei Kebab. Li vediamo piazzarsi davanti ai ventilatori e se sono all'aria aperta, li osserviamo mentre vanno alla ricerca di negozi ed esercizi commerciali bramando di un po' di refrigerio.
Il condizionatore, quel magico strumento, unica via di fuga dalla calura soffocante della così detta bella stagione. Li vediamo dirigersi in maniera quasi compulsiva verso i centri commerciali dove, dalle vetrine dei negozietti, fanno bella mostra di sé materassini gonfiabili, sandali, ciabatte e creme solari: i fondamentali attrezzi di sopravvivenza per le settimane a venire.
In cuor loro non vedono l'ora di gustarsi nuovamente una cioccolata calda, avviluppati nei propri plaid e vestaglie, sprofondati nel morbido abbraccio delle poltrone e godersi una serata di pace casalinga mentre fuori impazza il maltempo. Attendono con ansia il momento in cui quei corridoi del centro commerciale si riempiranno di nuovo di lucine, festoni, regali da donare e ricevere e di sostituire finalmente mozzarella e pomodoro con Panettoni, Pandoro e Torrone.
Anche quest'anno saranno accontentati ed eccoci infatti ormai già alla fine di Novembre (tra i più caldi da anni oltretutto) e come di consueto tornano in loop ovunque canti di Natale e Jingles, premature decorazioni natalizie ed un sentimento di festa imminente.
Oltre alle varie canzoni Natalizie a cui le festività ci hanno abituato, quest'anno abbiamo un nuovo brano da ascoltare sotto l'albero. It's Getting Near Christmas, ultimo singolo del prolifico cantautore Mick J Clark. La canzone fa parte di un quartetto di brani a tema natalizio contenute nell'Ep Mick's Christmas Mix.
Per chi dovesse pensare che sia insolito pubblicare un album natalizio, ricordiamo che l'artista in questione vanta una produzione di oltre sessanta canzoni in cui ha toccato un'infinità di generi e stili perciò risulta quasi un obbligo, per il cantante, cimentarsi anche con questa particolarissima tipologia di canzoni.
Il brano si presenta esattamente come ci si aspetta che debba suonare una canzone natalizia, campanellini che tintinnano, tastiere allegre ed un ritmo dinamico che incarna la gioia tipica delle feste. Il brano possiede un andamento che potrebbe risultare adatto perfino ad essere ballato, magari mentre si addobba l' albero.
La voce del cantante in questo particolare pezzo si muove su una tonalità media in cui la stessa risulta decisamente piena e in cui si può apprezzare maggiormente il calore della sua voce.
Che dire, un vero e proprio brano natalizio. Chi può dire che l'estate prossima sotto l'ombrellone, martoriati dalle zanzare e dai bambini urlanti non rimpiangeremo proprio questa canzone?