MICHELLE THIBODEAUX - Unemployment

18.07.2024

In un periodo storico in cui tutto sta cambiando e con una velocità inaspettata, anche il mondo del lavoro sta realizzando la sua metamorfosi. Quello che un tempo era un rapporto duraturo con un'azienda ad esso diventa tutto precario e ci si ritrova in diversi momenti dell'anno ad approfittare di periodi di disoccupazione che alla fin fine ci fanno aprire gli occhi e ci fanno comprendere che forse, in fondo, dovremmo riprenderci in mano la nostra vita...

E su questo e altri argomenti si basa l'album di debutto intitolato "Forest Green" della cantautrice Michelle Thibodeaux, una raccolta di otto brani inediti pubblicata il 31 Marzo del 2023.

In particolare abbiamo selezionato per voi proprio la traccia di chiusura, la numero otto, intitolata appunto "Unemployment".

Il brano è una ballata pop folk molto delicata ed elegante con un arrangiamento minimal che lascia grande spazio alla voce cristallina e amichevole della bravissima cantante.

La pulizia del sound ed il talento di tutti musicisti hanno resto questo brano un piccolo gioiello molto orecchiabile già dal primo ascolto e che vi resterà in testa per molto tempo.

In definitiva uno di quei brani che può raggiungere un pubblico main stream anche a livello internazionale.