MAVERICK SMITH - Through This Tonight

22.10.2024

Viviamo in un'epoca dove la produzione raffinata e la perfezione digitale spesso definiscono il panorama musicale, qualunque sia il genere trattato. I vecchi rocker però, quelli cresciuti a pane e violenti riff di chitarre, continuano ad amare la musica grezza, magari imperfetta, ma comunque autentica.

E con questa idea è ritornato sulla scena musicale il leggendario musicista Sean Boynes, desideroso di realizzare un album capace di catturare la magia cruda, e perché no anche imperfetta, di un album suonato dal vivo insieme ai migliori musicisti moderni in circolazione.

Così Boynes, con il progetto chiamato Maverick Smith, ha realizzato "With Friends and Imperfections", un album ad alto tasso "rockettaro" che si immerge in variazioni indie e orchestrali.

Uno dei pezzi forti dell'album è "Through This Tonight", introdotto con un assolo di chitarra che inizia con un ritmo lento, che diventa sempre più deciso, accompagnato dal suono "sporco" delle chitarre e una voce femminile delicata, pulita e innocente che trasforma questo brano in un energetico inno indie rock.

Le melodie accattivanti tengono gli ascoltatori agganciati al pezzo per tutta la durata, dal primo all'ultimo minuto, e si fondono con un'influenza rock degli anni '90 dal suono grezzo tremendamente vintage che conferisce ancora più fascino al brano.