MAVERICK SMITH - CHRISTMAS

02.12.2024

Le musiche natalizie generalmente sono sentimentali, romantiche, allegre e gioiose. Ora non vorrei smontare il quadro idilliaco che magari hai del Natale, ma questo periodo emotivamente è molto complesso ed è disseminato sicuramente di gioia, ma anche di nostalgia e di malinconia.
L'animo multi-sentimentale del Natale è stato catturato perfettamente dai Maverick Smith, che hanno realizzato un EP di tre brani ad alto tasso rock dedicato proprio allo spirito natalizio e alle sue varie sfumature.

L'EP si chiama "Christmas" e inizia con "Coal for Christmas", brano che esordisce con chitarre scintillanti e una batteria fragorosa. Questo brano è un'esperienza emotivamente cruda ed esaltante, dove la voce granulosa e vibrante della cantante racconta emozioni agrodolci, relazioni tese e aspettative non soddisfatte durante le vacanze, a ricordarci che anche in un periodo idilliaco come il Natale ci sono degli intoppi.

Il secondo pezzo è "Kid at Christmas," una composizione nostalgica che contrappone la meraviglia infantile tipica di un bambino che scopre cose nuove e la realtà dura dell'età adulta. Chitarre grintose dipingono lo sfondo musicale per raccontare temi contrapposti legati alla frustrazione e al desiderio.

Il terzo e ultimo brano è "Jingle Bells," una versione rivisitata del classico natalizio con un tocco rock, riff grintosi e batterie martellanti che creano un'atmosfera elettrizzante per un Natale alternativo e pieno di adrenalina!