MARK WINTERS - Copper Queen
L'amore è quel sentimento forte ed intenso che riesce a smuovere le montagne. Per amore siamo portati a compiere le imprese più folli e disperate che possono rivelare lati di noi che non sapevamo di possedere. Sono state scritte migliaia di canzoni e girati altrettanti film su questo argomento che tocca tutti noi nel bene e nel male.
Non importa se una storia d'amore finisce, quello che conta e che ci consola quando una relazione giunge al termine, è la consapevolezza e la gioia di aver provato sulla propria pelle un sentimento così travolgente che sappiamo rimarrà vivo nella nostra memoria per tutta la vita.
La musica rappresenta probabilmente il modo più spontaneo e immediato per parlare d'amore. In alcuni casi particolari però è l'amore stesso che porta una persona verso le braccia della musica.
Mark Winters è un artista dotato di una personale sensibilità che ha scoperto la sua vocazione per la musica in occasione di un suo anniversario, in cui ha preso in mano la chitarra per la prima volta per regalare alla moglie un'emozione fino ad allora inedita, scoprendo così la gioia di interagire con le persone attraverso le canzoni.
L'ultimo singolo di questo artista è Copper Queen, una dolce e spensierata ballad che parla d'amore e lo fa attraverso il linguaggio spontaneo e tenero di chi è profondamente innamorato di qualcuno.
Il sound del brano è leggero e scorre sereno come una gentile brezza estiva che viene a rinfrescarci nelle calde giornate piene di sole. Lo stile dell'artista si ispira al rock, al pop e alla musica surf ed è caratterizzato da una spontanea emanazione di vibrazioni positive che contraddistinguono tutta la sua produzione musicale.
Il testo della canzone si configura come una spassionata dichiarazione d'amore in cui il cantante tesse le lodi di una ragazza (immaginiamo la moglie) che lo attira con il suo incredibile fascino e la sua bellezza. I versi della strofa evocano l'immagine di questa donna che appare con le fattezze di un sogno in grado di incantare con il suo solo sorriso.
Il ritornello del brano presenta una notevole apertura armonica rispetto alla strofa, che irradia di luce ed ottimismo l'intera traccia. Le parole di devozione per la creatura oggetto della canzone risultano estremamente sincere nella dolce ingenua spontaneità con cui l'artista esprime la sua passione.
Nella seconda metà del brano appare un solo di chitarra eseguito con molto gusto e sentimento, perfettamente in linea con il mood solare del pezzo. Il brano si chiude dolcemente con il ritornello ripetuto più volte a ribadire la persistenza, nei pensieri dell'artista, dell'immagine di quella bellezza che riempie gli occhi e il cuore del cantante.