MARION HALL - I'm Doing Better

04.04.2023

I'm doing better, oh yessss!

Vi sblocco un ricordo. Se vi dicessi "Sister Act", la straordinaria ed esilarante commedia musicale rimasta nel cuore di tutti noi con una Whoopi Goldberg travolgente e mozzafiato? Beh non potreste negare che difficilmente si resiste al ritmo del gospel e dall'allegria trasmessa guardandolo. Bene, un po' come quel musical, l'affascinante Marion Hall ci trascina con aria frizzante ed entusiasmo in una nuova parte della sua vita nel mondo musical.

Il suo nuovo brano "I'm doing better" è un messaggio di trionfo, lode e fede confezionato in un arrangiamento accattivante. Pubblicato da Downsound Records e prodotto dai veterani del settore Gramps Morgan e Shannon Sanders, tre volte vincitori di GRAMMY, "I'm doing better" è il modo in cui Marion fa sapere al mondo che sta da Dio.

Marion Hall è una cantante giamaicana di musica reggae e dancehall. La sua voce è potente, espressiva e piena di energia. Con ampia espansione vocale, ha dimostrato d'essere molto versatile, e ha la capacità di eseguire con semplicità note acute e gravi, creando un effetto coinvolgente ed energico, sorprendendo di continuo.

La sua voce ha un tono caldo e vibrante con una pronuncia decisa e un accento giamaicano distintivo che aggiunge autenticità alla sua musica. Oltre che a un senso del ritmo impeccabile, la sua abilità canora unita alla sua capacità di improvvisare e creare melodie orecchiabili faranno fatica a togliersi dalla testa!

Minister Marion Hall, nota anche come Lady Saw, nasce nel 1972. E' stata una delle prime donne a emergere nella scena del dancehall in Giamaica negli anni '90 e ha vinto numerosi premi tra cui il Grammy Award nel 2002. Nel 2015, Marion Hall ha annunciato, lasciando tutti a bocca a aperta, di ritirarsi dal mondo dancehall per dedicarsi anima e corpo al Gospel.

Da allora ha adottato il nome di Minister Marion Hall scrivendo e cantando Gospel.

Musicvertising-Banner.jpg

La sua trasformazione è stata molto significativa e ha ispirato molte persone in tutto il mondo, continuando a diffondere , tramite il suo talento, il messaggio che più le sta a cuore: la parola di Cristo.

Ricordiamo che la musica Gospel è un genere musicale che ha radici nella cultura religiosa afroamericana, ma che si è diffuso in tutto il mondo come forma di espressione religiosa e culturale.

Il genere è spesso associato al cristianesimo evangelico e protestante, e il suo scopo principale è quello di esprimere amore, speranza e fede in Dio attraverso le note che colorano la musica.

Nel corso della storia, molte donne afroamericane hanno avuto un impatto significativo sulla musica gospel, alcune delle quali sono tutt'oggi un'icona del genere. Tra queste la meravigliosa Aretha Franklin e altre memorabili come Shirley Caesar, Clara Ward, Mahalia Jackson.

Il gospel continua ad essere oggi popolare e significativo soprattutto in alcune parti del mondo, come ad esempio gli Stati Uniti, nelle comunità afroamericane ma anche in Regno Unito, Francia, Italia , Brasile e altri paesi del mondo con caratteristiche e forme diverse, influenzate dalla cultura locale.