LTB -Living in Fear
Ti è mai capitato di non fare ciò che volevi perché terrorizzato? Ti è mai successo di non saltare su un treno che forse non passerà più nella tua vita? Ti sei mai accontentato, proprio quando stavi per spiccare il volo, solo perché hai preferito restare nella tua comfort zone?
Se la risposta è sì la spiegazione è molto semplice e ha un nome: paura. La paura può avere tante facce, ma è un nemico che va combattuto prima o poi. Inutile rimandare il conflitto, meglio affrontare i propri demoni per esorcizzare finalmente le proprie paure e sentirsi davvero liberi.
Questo è il messaggio potente che l'artista LTB ci invia con la sua canzone epica e affascinante, "Living in Fear", dove la sua voce calda, magnetica ed emotiva crea un regno musicale in cui immergersi e trovare ispirazione per combattere davvero le proprie paure.
"Living in Fear" non è una semplice canzone, è un viaggio introspettivo e autobiografico attraverso le emozioni dove si fondono melodie R&B ispirate al trap, una scarica di adrenalina che ci ricorda di non dare mai la vita per scontata.
La canzone è una sorta di confessione del cantante di Annapolis, che tramite questo brano ha voluto raccontare di come ha affrontato le sue paure e di come le ha messe definitivamente ko attingendo a piene mani dal pozzo del coraggio. È una sinfonia di sentimenti, un diario personale svelato e un riflesso sulle lotte interiori che affrontiamo ogni giorno.
In un mondo pieno di incertezze LTB ci ricorda che non devono essere le paure a dettare i nostri percorsi, ma dobbiamo essere sempre noi gli artefici del nostro destino. "Sono rimasto all'oscuro per troppo tempo", "ho dormito troppo a lungo", "ho avuto paura per troppo tempo" – queste sono le frasi del ritornello del brano che risuonano come un inno potente all'autodeterminazione, un invito a prendere la propria vita per mano.
E se le brutte esperienze ci lasciano delle cicatrici, allora quelle cicatrici devono farci da guida per condurci su quel sentiero che il destino ha riservato per noi. La cosa importante è che le decisioni importanti le prendiamo noi, non la paura che ci attanaglia.
La canzone mixa diversi generi e infatti LTB, che ama sperimentare, ha ammesso che la sua musica prende ispirazione dall'hip hop, dall'R&B, dal rock, dal folk, dall'house e dall'indie. LTB fonde in modo naturale i vari generi e sottogeneri musicali e attinge a piene mani da influenze provenienti da differenti stili musicali.
Il risultato finale è una canzone potente e capace di parlare al cuore delle persone e le emozioni trasmesse hanno una potenza ancora maggiore poiché derivanti da esperienze personali vissute dall'artista.
LTB ci invita a sfondare i muri della paura che ci costruiamo intorno e, una volta che ci affacciamo nel mondo reale, ci rendiamo conto che in fondo così male non è.
I nostri nemici, come un branco di lupi o uno stormo di avvoltoi, ci attaccano proprio nel momento in cui annusano l'odore della paura. Dobbiamo invece imparare a ignorare le critiche delle altre persone che, se si preoccupano delle nostre piccole imperfezioni, forse non valgono davvero il nostro tempo.