KI OFF THE BOOK - Ep II

28.05.2022

Come sarebbe stato il cinema senza il supporto della musica?

I più grandi capolavori cinematografici si sono nutriti del rinforzo di colonne sonore senza le quali non sarebbe stato lo stesso...

La musica vive da sola ma se arriva in supporto ad altre forme d'arte è sicuramente un'esplosione di ricchezza artistica

Una riflessione che nasce liberamente nella nostra testa mentre ascoltiamo questo nuovo "Ep II." Dei K I off the Book.

Un album di 3 capolavori musicali dagli arrangiamenti cinematografici in grado di ricreare scenari e circostanze che sembra di toccare con mano.

Le espressioni artistiche contenute in ogni singolo, esplorative e sensazionali, si avvalgono di sonorità che non ti aspetti, che ti lasciano imprigionato nella tua immaginazione e ti conducono fino alla fine dell'ascolto.

In supporto all'incredibile produzione artistica ritroviamo abilità creative di alto livello, e idee ambizione che ammaliano e soddisfano.

La forte passione dietro ogni passaggio è chiaramente percepibile in grado di saziare e accontentare le esigenze del pubblico più attento.


Citiamo il primo singolo intitolato "Game 6_orch" in cui ritroviamo un ritmo vigoroso, in un atmosfera di attesa e trepidazione che si ridimensiona al minuto 1:20 creando un varco sulla scena più risolutivo e confortante per poi rientrare nel mood precedente in modo del tutto inaspettato.

I cambi di scena sono dunque la caratteristica principale e in comune con le altre due opere di questo progetto che non segue strutture sintattiche precise ma si sviluppa su una tela musicale molto più incentrata alla narrazione musicale, intrecciata e complessa ma che "scivola" bene in tutto il filato artistico

La band emergente ha veramente tutte le carte in regola per farsi notare e conoscere al grande pubblico e agli addetti ai lavori che potranno sicuramente beneficiare del loro spiccato talento musicale.

Intanto possiamo sicuramente apprezzare questi 15 minuti totali di esperienza per vivere un viaggio musicale senza eguali dal quale sarà difficile staccarsi.