
KELSIE KIMBERLIN - Perfume
Perfume: Kelsie Kimberlin racconta l'amore tra bellezza e tragedia
Ci sono profumi che restano impressi nella memoria e nell'anima e che ci ricordano persone, luoghi o eventi in particolare. Il profumo resta così impresso non tanto o non solo per la sua intensità o consistenza, quanto piuttosto per il ricordo che ci rievoca nella memoria.
E, proprio giocando col concetto di profumo come ricordo, che si rifiuta di scivolare via dalla memoria, l'artista ucraina Kelsie Kimberlin ha scritto la canzone "Perfume", che tra l'altro è anche il suo terzo video del 2025. Come i precedenti due, anche questo video è stato girato a Kiev, ma, a differenza delle altre canzoni, qui non c'è un significato nascosto.
Kelsie con "Perfume" vuole mostrare la bellezza della città e l'amore che gli ucraini hanno l'uno per l'altro. Nel video i protagonisti sono Kelsie e il suo partner e, benché tra i due traspare un forte sentimento come dimostrano i baci e gli abbracci, non viene scambiata mai alcuna parola tra di loro.
La sola presenza di Kelsie, e soprattutto il suo profumo, sono sufficienti per attirare il suo partner facendo in modo che lui la segua tra le strade acciottolate di Kiev. Il profumo, proprio come l'amore, può essere inebriante e a volte non servono parole per descrivere la potente attrazione di entrambi.
Il video racconta, almeno apparentemente, una città in pace e sembra descrivere scenari idilliaci. In realtà, come ha raccontato la stessa artista ucraina, poche ore dopo aver girato questo video un drone-bomba si è abbattuto su un appartamento non distante da un ristorante dove stava cenando con la troupe che ha girato la clip. In quell'attacco è morta la 15enne Mariya Troyanovskaya e proprio a lei Kelsie ha voluto dedicare questo video.
Da un punto di vista musicale ci sono delle chicche molto curiose e interessanti, come il cameo dedicato ai Beatles al minuto 2:38, dove si fa cenno alla fine della canzone "I Will". In generale "Perfume" è un omaggio all'amore e trasuda un'energia radiosa da ogni poro, impreziosita da riff ipnotici e inebrianti che creano una struttura ritmica rilassante.
La canzone si snoda come un fiume "pigro" che coccola l'ascoltatore, a sua volta ammaliato e sedotto lentamente dalla voce incantatrice di Kelsie che ci racconta i tanti volti volubili dell'amore. Proprio come un profumo inebriante rimane a lungo impresso nella nostra memoria, così la traccia resta impressa a lungo nelle orecchie dopo averla ascoltata.
Lasciati inebriare anche tu dal profumo di Kelsie Kimberlin e clicca il tasto play per una "spruzzata" di ottima musica.