KABELLE - Wonder

26.11.2022

Desiderare e desiderio hanno la stessa radice, l'oggetto di un sogno si materializza dopo averlo sognato e lottato per ottenerlo; tra il desiderio e il sogno non c'è poi una grande differenza, cambia lo scopo e il mezzo per centrare l'obiettivo.

La volontà e la determinazione dipendono dall'importanza che diamo all'oggetto del desiderio; chiedersi se vale la pena lottare è sicuramente un atteggiamento positivo, l'importante è non perdere mai di vista la possibilità che anche i sogni possono diventare realtà.

Nell'azione spesso è importante la grinta e la passione, battere un percorso già iniziato significa che alla fine del sentiero ci sarà la soddisfazione di aver concluso un viaggio e riempito i bagagli per la prossima corsa.

KABELLE, attraverso il suono chiaro della voce di Katie Jones, vocalist e scrittrice del progetto musicale nato dalla collaborazione con il suo produttore e musicista Adam Gordon, dichiara senza freni ciò che desidera gridandolo ad alta voce nel loro ultimo singolo: Wonder.

Tutti i musicisti della band hanno estrazione musicale diversa, sono personaggi ben noti sulla scena musicale britannica; Katie Jones ha vissuto e vive ancora attraverso la musica, ha un ampio seguito di collaborazione e performances al fianco di molti artisti, apprezzata da tanti per la sua voce chiara e grintosa, con uno stile determinato a dominare la scena.

Studio, passione ed esperienza portano Katie alla sperimentazione di un progetto di insegnamento musicale per bambini, attraversando l'Europa, Asia, Stati Uniti, quando nel 2020 decide di raccogliere questa esperienza in musica curandola personalmente.

Insieme con Adam Gordon discutono, durante la pandemia, sulla possibilità di collaborare, mettere insieme esperienze di vita e musica dando vita a un progetto come questo, impegnato per tecnica e versatile come la capacità di aggregazione della musica elettronica.

Hanno già rilasciato alcuni singoli e si avviano all'uscita del loro EP di debutto composto da 9 tracce, tra le quali appunto Wonder.


Questo singolo rappresenta il progetto molto bene e la canzone è grintosa, eccentrica e dinamica; Katie canta con toni notevoli, ben equilibrati nel complesso suono degli altri strumenti: Percussioni e chitarre, sintesi di suoni alternativi ed elettronici.

Ha un testo diretto, positivo e determinato a centrare l'obiettivo, le parole sono riprodotte con passione notevole, un brivido di emozioni tradotte in suoni.

Wonder è il desiderio di ritornare al passato e riviverlo perché è impossibile mettere da parte le cose belle, infatti, il messaggio della canzone è positivo e invita all'ascolto di una melodia di nicchia per armonia, ma che fa tanto rumore!

Gli strumenti musicali sono usati con padronanza di tecnica e determinazione a coinvolgere un pubblico numeroso, come durante le live performances dove i KABELLE hanno suonato e dimostrato tutta la loro bravura.

Wonder è il singolo perfetto per anticipare il nuovo album, sincero e nostalgico, alternando la grinta di voce e suoni a tonalità più melodiche, piacevoli e rilassanti.

Essere quanto più diretti e travolgenti è l'obiettivo di KABELLE, fare della musica un mezzo di confronto e intrattenimento, tornare sul palco ed esibirsi con l'obiettivo e il desiderio di continuare a stupire!