JORDAN B. MARTIN - Fight
Negli ultimi anni ci si sta concentrando sempre di più, giustamente e correttamente, sull'importanza della salute mentale e delle malattie che possono colpirci in qualsiasi momento per lasciarci senza fiato e senza scudi o protezioni davanti a noi stessi e a ciò che alberga nei nostri pensieri.
Questi argomenti sono comuni, riguardano tantissime persone, e andrebbero normalizzati il più possibile. Anche per questo è di fondamentale importanza che le persone ne parlino, soprattutto chi ha visibilità come gli artisti.
Jordan B Martin è un artista hip-hop noto per il suo bellissimo intreccio melodico con le sue canzoni rap che scavano in profondità nelle emozioni delle persone e le lasciano senza parole per la capacità di indagare a fondo l'animo umano. Questo artista è un vero e proprio motivatore per i suoi ascoltatori, sta loro vicino e tratta temi cari e vicini alle persone, importanti e fondamentali.
Jordan B Martin scrive brani che accendono una fiamma nel cuore di chi decide saggiamente di ascoltarlo, motivandoli a fare qualcosa di grande e a tenersi stretti e presenti a se stessi anche quando i tempi si fanno difficili. È un mago quando si tratta di rap melodici che intrecciano magnificamente armoniche e un lirismo che va più in profondità delle emozioni. Nella discografia di Jordan B Martin ci sono delle vere e proprie perle, piene di commenti e recensioni degli utenti che ringraziano per l'importanza di ciò di cui parla.
La sua ultima uscita che è un perfetto esempio della sua unicità. La canzone si chiama "Fight" e, come suggerisce il nome, è una traccia perfetta per motivarci a combattere qualsiasi problema che potremmo incontrare lungo il cammino della nostra vita.
La traccia inizia con un bellissimo loop melodico che ci incatena all'istante al brano. Sono pezzi che hanno il potere di cambiarci la vita, se arrivano nel momento giusto e siamo disposti a metterci in ascolto. Il ritornello è orecchiabile e suona a ripetizione nella nostra testa, rimanendoci in mente a lungo già dopo il primo ascolto.
Il video di "Fight" ci mostra una visione in bianco e nero, molto sincera e molto cupa ma al contempo piena di speranza, in cui abbondano gli psicofarmaci per la medicalizzazione delle malattie mentali e allo stesso tempo il forte problema della dipendenza da quelle stesse sostanze che dovrebbero servire per il mantenimento del benessere mentale.
Fra i commenti all'opera di Jordan B Martin, spiccano frasi come "Rispetta l'impegno di Jordan nel parlare di salute mentale attraverso la musica, una conversazione sempre attuale. Da ascoltare." e "La capacità che ha di comunicare un messaggio attraverso il suo contenuto lirico è speciale. Sono state versate lacrime."