JONNY ONG - Don't Wake Me From This Dream
Ci sono molte teorie sull'atto del sogno. A seconda dei professionisti e degli studiosi che ne parlano, sentiamo dire che è il modo che il nostro inconscio ha per mettersi in contatto con noi nella maniera più libera e pulita, oppure che è una rielaborazione razionale di tutti i sovrastimoli visivi e uditivi ricevuti durante il giorno, o ancora che si tratta di un fenomeno totalmente casuale a cui non dobbiamo prestare troppa attenzione caricandolo di significato. Qualunque sia la verità, i sogni possono essere potenti motori propulsivi per la nostra fantasia e la nostra arte.
Talentuoso, abile, esperto e creativo in modi inimmaginabili, Jonny Ong è un artista iconico degno di riconoscimento e ammirazione. La sua ultima uscita "Don't Wake Me From This Dream" è una bellezza che ha unito magnificamente l'era immortale del rock degli anni '60 con l'atmosfera della musica contemporanea per creare una nuova melodia che cattura mente e cuore.
Jonny Ong è già un nome nel settore discografico, soprattutto dopo l'enorme successo che ha avuto con il suo precedente album "Isolation", in cui ha brillantemente eseguito la musica alternative in tutte le tracce e possibilità. Non limitato da un solo genere musicale, Jonny ha dedicato la sua vita a perfezionare la rappresentazione delle emozioni e dell'atmosfera in ambiti melodici diversi, investendo su di sé per comprendere i dettagli che rendono unica ogni canzone.
Spingendo ulteriormente l'asticella delle sue competenze e abilità, ha spinto la sua musica nel rock classico, creando un rock modernizzato che arriva però direttamente dagli anni '60 con "Don't Wake Me From This Dream".
"Don't Wake Me From This Dream" è un'esplosione di energia, ci trascina in un mondo fittizio in cui i sentimenti persistenti della nostalgia di quel periodo storico si irradiano in un'euforia eclettica e moderna. Affrontando il desiderio e la passione, Jonny Ong produce una miscela sorprendentemente ricca e dinamica di paesaggi sonori. L'amore di Ong per un suono dal vivo incontra la sua passione senza compromessi per il jazz in "Don't Wake Me From This Dream".
Appare come un fantasma tra strofe e ritornello. Le corde dilatate e il sassofono consistente portano una certa nostalgia, come un'impressione che sembra irremovibile nel "sogno". Anche il classico suono psichedelico degli anni '60 vive all'interno della traccia come un fantasma realissimo.
Quest'ultimo capolavoro di Jonny Ong è stato ispirato da un sogno inspiegabile dello stesso artista, che è stato tradotto attraverso la sua mente creativa in "Don't Wake Me From This Dream".
La canzone racconta la storia di lui che cammina attraverso un deserto infinito prima di trovare un'incredibile struttura architettonica che gli toglie il respiro. Riflettendo su quella costruzione, Jonny crea strabilianti strati musicali. Questa creatività supportata dai suoi contributi lirici geniali ed estatici ha prodotto un brano unico con ritornelli accattivanti che restano in testa a lungo,
La musica di Jonny Ong è ispirata a leggende immortali come i Beatles e i Rolling Stones, e lui sta facendo del suo meglio per assicurarsi che la sua musica renda orgogliosi i suoi idoli.