JENNI DALE LORD - A Million Moments
Di tanto in tanto dobbiamo allontanarci da tutto e da tutti per completare un nostro percorso interiore, che ha un inizio e una fine. Ed è proprio quello che ha fatto Jenni Dale Lord, cantante originaria del Texas che miscela rock classico, country, Americana, blues e rock'n'roll.
Dopo il suo album di debutto nel 2012, ha trascorso gli ultimi 10 anni ad evolvere il suo suono e ritagliarsi una nicchia tutta sua sulla scena musicale. Il suo ultimo album, "A Million Moments", riflette momenti di crescita e di esplorazione creativa ed è una lettera d'amore alla musica e alla vita, trattando temi familiari per tutti gli ascoltatori. Con questo album Jenni chiude il cerchio del suo viaggio, offrendo un lavoro finale fresco ed emozionante.
Collaborando con un gruppo di musicisti di grande talento, Jenni con la sua voce fluida e accattivante intreccia un suono ricco e intriso di country, conferendo all'album una profondità emotiva che risuona con grande forza. "A Million Moments" racchiude i 10 anni di introspezione e di scoperte dell'artista, rappresentando qualcosa che si distingue davvero nel suo repertorio.
Al fianco dell'artista originaria del Texas c'è una platea eclettica e talentuosa di musicisti, come Jay Saldana alla batteria, Aaron Dick alle tastiere e Sean Frankhouser al basso. La band vanta altri talenti cristallini alla chitarra come Dustin Garrett, Cale Richardson e Kyle Aaron.
Gli artisti in questo album combinano e mettono in mostra le loro influenze e background musicali, abilmente intrecciati sotto la produzione esperta di Scott Faris all'Amusement Park Studio di Lubbock, città che ha dato i natali a Jenni Dale Lord.
Possiamo definire "A Million Moments" come un cimelio senza tempo di arte rock classica, ispirata alla vita e alle esperienze di Jenni. Uno dei brani più emozionanti dell'album è "Story of Your Life", un tributo alla defunta nonna della cantante che riflette in modo toccante la sua perdita personale. Da sottolineare la presenza come "guest star" di altri artisti come Sunny Sauceda e Jerrod Medulla, rispettivamente in "Whole Lotta Nada" e "I Still Think About You".
Questo album dimostra la grande versatilità dell'artista, che si spinge oltre i confini tradizionali della sua musica ma rimanendo fedele alle sue radici che profumano di country. Ogni traccia tocca temi profondi e appassionati, offrendo una collezione che risuona familiare alle orecchie dell'ascoltatore.
Con questo album Jenni riafferma il suo posto in prima fila tra le big della musica country contemporanea ma questo lavoro piacerà a tutti, che tu sia un amante del rock, del blues o semplicemente della buona musica. Non ti resta che premere il tasto play e goderti questo viaggio musicale senza rete!