JAMES GITTINS - What You Want
Ogni volta che entriamo in un supermercato per fare la spesa ci dirigiamo nelle corsie e nei raparti in cui sappiamo che troveremo gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per realizzare la ricetta di cucina che abbiamo già deciso di consumare per pranzo o per cena.
Conosciamo bene quel posto perché e lì che ci rechiamo giornalmente per tutte le nostre esigenze da consumatore e troviamo conforto nel fatto che tutto è dove dovrebbe essere, alla nostra portata.
Può succedere però che mentre ci troviamo tra gli scaffali abbiamo un ripensamento che ci fa cambiare idea sul piatto da realizzare, quindi ci mettiamo alla ricerca di qualcosa di alternativo che non sappiamo bene cosa sia, ed allora ci guardiamo intorno in cerca di ispirazione, qualcosa che possa esaudire quel nostro capriccio ed appagare quella voglia di cambiamento che il nostro organismo ci sta chiedendo.
In un certo senso la musica è simile ad un supermercato dove, invece degli ingredienti, cerchiamo una canzone che possa riflettere il nostro stato d'animo in quel momento, come a riequilibrare i nostri valori emotivi e che sopperisca alle carenze nutritive che si fanno sentire nel corso della giornata. A volte il nostro organismo può preferire ad un sontuoso banchetto, qualcosa di più estemporaneo che ci dia soddisfazione immediata ad un bisogno improvviso ed impellente.
Se il vostro organismo ha bisogno di muoversi e scatenarsi con una canzone scritta unicamente con questo scopo lo Chef vi consiglia What You Want di James Gitting con la partecipazione di Sophie Naglick.
Questo duo artistico confeziona un brano dall'animo funky che si configura come un inno da pista da ballo con il suo ritmo coinvolgente che porterà l'ascoltatore al centro della stanza e lo costringerà a ballare ed a dimenarsi al tempo della musica, senza preoccuparsi della reazione dei astanti.
Scritto con l'intento di divertire ed intrattenere, il brano porta il positivo messaggio di incoraggiamento al cambiamento, al potere che abbiamo attraverso le nostre scelte quotidiane di prendere nuove direzioni spinti solamente dai nostri desideri.
Non esiste libertà più grande di muoversi sulla pista da ballo finalmente scevri da quelle costrizioni morali che ci soffocano ogni giorno impedendoci di essere noi stessi. Le vibrazioni positive di questo brano sono quello che ci serve adesso, possiamo consumare qualcosa di meno saporito ed appetibile in qualsiasi altro momento. L'organismo ha sentenziato.
Questa canzone è proprio quello che ci vuole adesso, quello che il nostro metabolismo reclama, quindi andiamo a consumarla con il gusto e l'ingordigia che il nostro appetito ci suggerisce.