INFINITY - Need You
Che voglia di continuare a ballare sulle spiagge in riva al mare, a fare tardi senza preoccuparsi troppo dei mostri della produttività e dell'efficienza, a rovesciare drink sulle scarpe di qualcuno e ritrovarsi amici fraterni dopo essersi scusati e averla buttata in risate, a inseguire il riflesso della luna sulla linea delle onde all'orizzonte e sentirsi senza pensieri.
Per fortuna abbiamo la musica, che ci permette di fare tutto questo con la nostra mente anche in una giornata uggiosa e fredda in cui sembra che il massimo entusiasmo della nostra vita possa essere il nuovo programma della lavatrice.
INFINITY, noto anche come djinfinityofficial è un produttore e remixer di musica house e pop che arriva direttamente dalla Germania e sicuramente raccoglie tutte le influenze dell'Europa centrale in cui questo genere prolifera e si arricchisce del talento di eccezionali artisti, in grado di far ballare intere discoteche a quattro o sei piani grazie al ritmo vorticoso e travolgente tipico del filone.
La sua "Sweet Dreams", rilasciata nel dicembre del 2020, quando le persone avevano bisogno di qualcosa che le facesse ballare e tenesse calore e compagnia durante i lockdown e le restrizioni della seconda ondata di pandemia, ha avuto un successo sfolgorante ma non inaspettato, con quasi cinque milioni di ascolti su Spotify.
Da quel momento, i singoli di INFINITY si sono succeduti uno dopo l'altro e hanno riscosso grande gradimento da parte del pubblico, come si nota facilmente dal profilo Instagram del produttore (@djinfinityofficial) in cui sono presenti tantissimi messaggi di supporto, di stima e di apprezzamento da parte dei fan. Possiamo leggere commenti come:
"Loved this combination! I hope to see more in the future"
"What a track brother!"
"Yayyyy I can't wait!"
"Beautiful melody"
E tanti, tanti altri messaggi simili fra loro, nell'entusiasmo che ha accompagnato i singoli "Room 101" e "Secrets" durante il 2021 (i cui ascolti su Spotify hanno abbondantemente superato il milione, confermando un talento estremamente apprezzato dal pubblico, anche non necessariamente nella nicchia di estimatori e conoscitori del genere). In particolar modo dopo l'annuncio della sua nuova uscita, "Need You", c'è stato molto fermento.
Need You è una canzone d'amore diretta e trascinante, che ci fa sentire ancora in estate a lanciarci occhiate con le persone che ci piacciono e con cui vogliamo condividere bei momenti.
Il ritornello, super ritmato, non fa che ripetere "Baby ti voglio, baby ho bisogno di te, rendi così semplice il fatto di amarti". Un messaggio positivo, una richiesta di attenzioni affettuosa e sincera.
INFINITY ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di 7 anni, mentre viveva e studiava a Norimberga, e da allora non ha mai smesso di approfondire le sue conoscenze musicali e a produrre remix.
Il primo enorme successo, prima dei singoli, è stato con il remix di "House of Cards" dei KSHMR per il concorso internazionale "Spinnin' Records Remix" nel 2018, occasione in cui si è classificato all'ottavo posto nel mondo. Da quel momento e per nostra fortuna condivide il suo amore per la musica in tutto il mondo.
I modelli a cui si ispira sono Alan Walker, KSHMR, Sam Feldt, Robin Schulz, DJ Antoine, Felix Jaehn, R3HAB e Clean Bandit. Un parco eterogeneo e da vero intenditore del genere.