FRESH NEW RELEASES

10.07.2023

Alberto Fabbri -  Shah - Kid Lazuras - Anoush - Fabcasap

Alberto Fabbris - Desert Town

Si respira subito dalle prime note l'atmosfera del vecchio west, quella febbre dell'oro iniziata nelle miniere e perseguita nei moderni conflitti internazionali.

 Un'ambientazione chiara che traspare anche dal videoclip ufficiale che potete apprezzare qui a sinistra e che vede il protagonista con tanto di divisa da cowboy e chitarra che ci racconta della sua città fantasma.

Stiamo parlando del cantautore Alberto Fabbris che con questo brano ha fatto il suo debutto nel mercato discografico internazionale il 22 Maggio Scorso.

Un inizio in grande stile, con un brano assolutamente vincente e professionale sotto tutti i punti di vista. Un'artista con un talento ed una voce importante che merita di essere scoperto.

Shah - Ratata

I bassi profondi e le moderne batterie digitali stanno dominando la scena musicale internazionale ormai da diversi anni, ed in fondo stanno segnando un'epoca.

Il brano di cui parliamo oggi sfrutta al meglio le caratteristiche sopra evidenziate e subito si capisce che si tratta di una produzione contestualizzata ai giorni nostri, realizzata in maniera professionale ed assolutamente piacevole all'ascolto già dalle prime note.

Il brano "Ratata" è la traccia numero uno dell'EP omonimo uscito il 30 Maggio scorso sulle piattaforme digitali, contenente 4 brani inediti del talentuoso artista Shah, che torna nel mercato discografico più determinato che mai a far sentire la sua voce.

Kid Lazuras - All Over Again

Gli ambienti fumosi di qualche decennio fa sono solo un ricordo ormai che spesso riviviamo in qualche film d'annata che ci fa rivivere un passato lontano che ci sembra quasi assurdo visto con gli occhi di oggi.

Restando focalizzati in quell'epoca, il brano "All Over Again" ci richiama proprio quei locali annebbiati dal tabacco in cui potevi bere una birra ed ascoltare dell'ottima musica dal vivo.

Il progetto Kid Lazuras ci ripropone questo brano in realtà uscito nel 2021 su Spotify e ripubblicato qualche giorno fa su Youtube, ma con le caratteristiche di una canzone senza tempo e che può tranquillamente guardare al futuro.

Un progetto artistico da tenere sott'occhio e che potrebbe riservarci qualche sorpresa in arrivo...

Anoush - Cantina

Quando la musica moderna con la sua ritmica dance incontra i mariachi messicani che con le loro trombe rallegrano e fanno emozionare, il risultato è estremamente curioso ma al tempo stesso efficace.

Il nuovo brano intitolato "Cantina" della cantautrice e producer Anoush ha le caratteristiche sopra descritte e ci porta in una dimensione parallela, grazie ad un arrangiamento curato nei particolari e grazie naturalmente alla sua voce calda e pastosa.

Si tratta dell'ultimo dei quattro singoli pubblicati sulle piattaforme di streaming in questo 2023 ed i risultati sono davvero incredibili. Nel momento in cui scriviamo la cantante ha superato i quarantamila ascoltatori mensili su Spotify!

Da seguire con attenzione.

Fabcasap - Giorno di ospitalità

E per chiudere il quintetto di artisti di oggi, abbiamo un nostro connazionale, Fabcasap, per la precisione un cantautore genovese, come quei grandi cantautori che tutti abbiamo imparato ad apprezzare e che hanno fatto grande la musica italiana.

"Giorno di Ospitalità" è il debutto discografico del cantante ligure e che potrebbe dare il via ad una carriera interessante. Il brano infatti ricalca quelle che sono le caratteristiche tipiche dei più blasonati cantautori italiani che negli anni '70 hanno raccontato le loro storie rendendole immortali.

E speriamo che anche le storie narrate da Fabcasap possano restare nella memoria come un manifesto da mostrare ai posteri.

Intanto ci gustiamo la sua elegante e raffinata storia tramutata in canzone e che trovate disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 7 Luglio scorso.