FRESH NEW RELEASES

02.07.2023

Guitarmy Of One- 9 O'Clock Nasty- Happy Curmudgeons - Sabina Chantouria - Jerald Copp

Guitarmy Of One - Top Secret Agent Man On A Wire Tapped Phone At Sea

Nato da un'idea eccentrica e nostalgica, il personaggio "Guitarmy of One" è l'alter ego del chitarrista Scott Helland.

Tutte le sue composizioni hanno come sfondo il tema dello spionaggio, degli intrighi internazionali e fanno chiaro riferimento a film e serie TV di successo mondiale, come nel caso del brano "Top Secret Agent Man On A Wire Tapped Phone At Sea".

Il brano strumentale prende vita grazie al testo ed a un videoclip ironico e frenetico che vede protagonista un agente segreto alla ricerca del suo contatto, una donna in puro stile 007 degli anni '70.

Il tutto è ironico, godibile, leggero ed accompagnato dalla buona musica del chitarrista che con questo progetto ha colto nel segno. Non basta più infatti registrare canzoni e metterle al bando su Spotify, ma è necessario costruire intorno ad esse un'idea, che appassioni e che dia al pubblico un motivo per identificare e seguire l'artista. Well done!

9 O'Clock Nasty - Mickey Humpper

Il rock ironico e "cattivo" dei tre ragazzacci della band "9 O'Clock Nasy" torna a farci divertire con il nuovo Singolo intitolato "Mickey Humpper" disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal primo Luglio.

La grinta e la simpatia di questi musicisti non manca mai ed anche in questo caso le sonorità tipicamente rock vengono impreziosite e caratterizzate da cori quasi "da stadio" e voci filtrate e saturate al limite per creare un'atmosfera decisamente sopra le righe.

L'arrangiamento classico in stile rock anni '70 farà felici molti appassionati scoprendo una delle band più irriverenti del momento.

Un altro colpo nel segno... 

Ah sì la copertina... dite che si parli proprio di "quel Topolino"?...


Happy Curmudgeons - Rustic Glory

Il folk rock, nato alla metà degli anni 60, ha da sempre accomunato migliaia di estimatori che ancora oggi, a distanza di oltre 60 anni continuano ad apprezzare questo genere musicale.

Anche gli "Happy Curmudgeons" fanno parte di questo movimento musicale e sono apprezzatissimi nella loro cerchia raccogliendo milioni di streams sulle loro canzoni e circa quarantamila ascoltatori mensili su Spotify (nel momento in cui scriviamo questo articolo).

Un successo più che meritato, e vi basterà ascoltare una o due canzoni per capirlo; l'eleganza e la passione che trasmettono nelle loro composizioni vi faranno sentire a casa, come avvolti da una coperta comoda e morbida in un freddo inverno...

Sabina Chantouria - Echoes

L'eleganza e la delicatezza della voce della stella nascente svedese Sabina Chantouria arriva prima di ogni cosa. Prima delle chitarre acustiche accarezzate dolcemente, prima della ritmica coinvolgente di basso e batteria, prima delle chitarre elettriche mai invadenti, prima delle piacevoli armonizzazioni dei cori. 

Il brano "Echoes", registrato per l'occasione in California con musicisti di spicco come Doug Pettibone, Jorgen Carlsson e Kenny Aronoff, ed il sound ne ha sicuramente giovato.

La cantante folk si riconferma quindi nel panorama discografico internazionale con il suo settimo Singolo pubblicato sulle piattaforme di streaming, disponibile dal 2 Giugno scorso.

Jerald Copp - ForceGhost

La musica elettronica ha da sempre aperto nuovi orizzonti alla creatività dei compositori e degli artisti in generale. Jerald Copp è sicuramente uno di loro, che grazie al suo talento riesce a forgiare composizioni originali ed evocative creando ambientazioni futuristiche ma quantomai contemporanee.

E' il caso anche del suo terzo Singolo ufficiale intitolato "ForceGhost" pubblicato su tutte le piattaforme di streaming il 6 Luglio.

Il brano presenta parti ben distinte con differenti ambientazioni e ritmiche che sorprendono nei ritornelli e danno un netto slancio a quella che inizialmente sembra una ballata classica di qualche anno fa.

Un'artista interessante, visionario, da tenere sicuramente d'occhio per vedere quale sarà il futuro musicale che saprà regalarci con le sue prossime releases.