FRESH NEW RELEASES

15.06.2023

Comett - Onbar - Pressure - Neverspeak - Carson Ferris

COMETT - Alone

I numeri di questo artista parlano chiaro. Con oltre un milione di streams se contiamo solo la piattaforma di Spotify, il progetto artistico "Comett" creato dal polistrumentista Alexandre Canola sembra aver preso la strada giusta nei meandri del famigerato mercato discografico internazionale.

Il suo ultimo Singolo uscito il 14 Giugno scorso, si intitola "Alone" si presenta come una ballata pop rock romantica dal sound rilassante e piacevole già dall'ascolto delle prime note.

Gli strumenti si alternano per dare vita ad un arrangiamento particolarmente riuscito con alcune trovate originali. La voce del cantante è calda ed espressiva e vi porta nel suo mondo tenendovi per mano.

Intimista e appassionato.

ONBAR - Always

Dodicesima release in ordine cronologico pubblicata sulle piattaforme di streaming per il giovane artista Onbar.

"Always", così si intitola l'ultima fatica del cantante pop, è un brano molto originale che inizia con una chitarra acustica arpeggiata che accompagna la voce chiara e particolare di Onbar.

La seconda parte del brano viene invece caratterizzata da una drum intensa e potente che dà una sferzata all'andamento melodico della prima parte.

Un artista interessante che ha idee moderne e creative e che lascia ben sperare per il prosieguo della sua carriera.

Da tenere d'occhio. 

PRESSURE - Demonic Oath

A metà strada tra rock melodico e death metal incontriamo i Pressure, una band, o per meglio dire, un trio con un'energia pazzesca e che sa mescolare tecnica e cuore per realizzare composizioni originali e moderne.

"Demonic Oath" è l'ultima fatica prodotta e distribuita sulle piattaforme di streaming, un brano ritmato, molto tecnico ma al tempo stesso orecchiabile grazie anche alla voce della cantante che, in coro con la voce maschile crea un bell'impasto sonoro.

Qui a sinistra potete apprezzare il videoclip ufficiale del brano con immagini forti, poco adatte ai bambini, che trattano i temi del soprannaturale e, appunto, del demoniaco.

Astenersi deboli di cuore.

NEVERSPEAK - The Runner

Dopo il suo debutto nel 2020 con 3 brani pubblicati nell'arco dell'anno, il producer inglese Neverspeak resta costante sulla scena musicale con un Singolo all'anno pubblicato sulle piattaforme di streaming.

Il suo sesto singolo all'attivo si intitola "The Runner" e resta fedele alla sua passione per il pop elettronico come si può sentire già dalle prime note del brano.

Qui a sinistra potete apprezzare il Visualizer della canzone che si rifà alla copertina stessa della release.

Un brano con un'atmosfera intensa con un taglio quasi cinematografico sul quale una voce che sembra quasi sintetizzata enuncia il testo e si esprime in vocalizzi per poi lasciare ampio spazio alla parte musicale caratterizzata dai sintetizzatori e dalla ritmica imponente.

CARSON FERRIS - Crazy

Torna sulla scena musicale il giovanissimo ragazzo prodigio Carson Ferris, americano con il vizio della pop music e dai grandi numeri accumulati sulle piattaforme di streaming.

Il suo quinto ed ultimo Singolo intitolato "Crazy", uscito lo scorso 16 Giugno si avvia già verso i 10mila streams su Spotify, a dimostrazione del seguito e dell'attenzione dei media che questo ragazzo sta ricevendo.

Il brano, neanche a dirlo, è un'altra hit pop che può tranquillamente raggiungere un seguito di pubblico internazionale, grazie alla professionalità della composizione, dell'arrangiamento e della voce inconfondibile di Carson.

Una star preannunciata.