FRESH NEW RELEASES

15.06.2023

Samantha Ava - Kyoti - MR - Arliston - Rylie Wyane

Samantha Ava - LIVE

Dal 2017 la cantautrice canadese Samantha Ava ha la sana abitudine di rilasciare un singolo ogni anno (saltando solo il 2018) raccogliendo quindi in totale ben 6 singoli pubblicati sulle piattaforme di streaming se contiamo anche l'ultima uscita "Live".

Destreggiandosi tra pop, rock e country, Samantha riesce sempre a dare il meglio di sè in ogni situazione come in quest'ultimo brano dal sound pop rock internazionale.

L'arrangiamento è classico e ben si adatta alla voce della cantante che scivola libera sul testo e sa trasmettere le giuste emozioni.

Vi segnaliamo anche il videoclip in uscita il 27 Giugno e che potete guardare (o salvare in attesa dell'uscita) cliccando qui a sinistra.

Kyoti - Dance Like Everybody's Watching

Con una discografia densa di Singoli, Ep ed Album iniziata nel 2017, il trio londinese Kyoti composto da Ed Burgon alla voce, David Mabbott alle tastiere e Benji Huntrods alla batteria, torna sulla scena musicale con il suo ultimo singolo intitolato "Dance Like Everybody's Watching".

Un brano particolare con una vena nostalgica per i tempi andati anche a livello musicale, pur essendo modernissimo negli arrangiamenti. 

La voce del cantante ha quel fattore X che regala emozione già dall'ascolto delle prime note, così come il resto della band ha messo grande cura nella scelta dei suoni e nelle registrazioni del brano.

Malinconia professionale.

MR - My Getaway

Terzo Singolo all'attivo sulle piattaforme di streaming per il duo MR formato dai due cantautori Maxwell Pollock e Robert Rosado.

"My Getaway", così si intitola il nuovo brano, segue l'idea di base del pop-disco un po' in stile anni '80 con i suoni e i sintetizzatori tipici di quegli anni indimenticabili.

L'arrangiamento è ben realizzato e la produzione risulta davvero professionale, così come mix e master.

Voci e cori con buona timbrica e ottima tecnica.

Come suggerisce anche la copertina del singolo, è arrivata l'estate e viene voglia di sole di mare e perché no, di approdare su un'isola deserta...

Arliston - 451

La produzione del progetto artistico "Arliston" è già ricca di release pubblicate sulle piattaforme di streaming, e si aggiunge di una nuova perla con l'ultimo singolo intitolato in maniera enigmatica "451".

Il duo dichiara sul profilo artista di Spotify che sono specializzati in canzoni tristi, e quest'ultima uscita potrebbe confermare il loro intento. Si respira infatti un'aria nostalgica e malinconica nonostante il brano sia comunque ritmato e l'arrangiamento con un bpm medio alto.

L'effetto risultante è un brano di assoluta qualità con tutte le carte in regola per poter essere diffuso anche a livello internazionale.

Essere tristi fa parte della natura umana, e la musica sa cosa fare in questi casi.

Rylie Wyane - The Race Is On Featuring Luke Mills

E chiudiamo il quintetto di oggi con il debutto discografico per Rylie Wyane che in featuring con Luke Mills hanno dato vita al Singolo intitolato "The Race is On", pubblicato online su tutte le piattaforme di streaming il 5 Maggio scorso.

Il brano è un rock energico, con vibrazioni positive e caratterizzato anche dal suono del banjo in alcuni frangenti che ne danno una connotazione tipica del country della West Coast. 

Qui a sinistra vi segnaliamo il videoclip ufficiale che ci mostra delle bellissime immagini d'epoca relative a gare automobilistiche di diverso tipo sul quale scorre il testo della canzone.

Accendete i motori... The Race is On!