FRESH NEW RELEASES
Naomi Wachira - Wotts - Harri Mason - Culture Shock! - Nieri
NAOMI WACHIRA - Sometimes, I Worry
Con una produzione discografica quasi a cadenza biennale, Naomi Wachira, cantante nata in Kenya ma che risiede a Seattle, torna in questo 2023 con un nuovo EP composto da 5 brani ed intitolato "Sometimes, I Worry".
Ed è proprio la canzone omonima, terza traccia dell'EP, che potete ascoltare qui a sinistra. Si tratta di una ballata folk voci e chitarra, con cori che ricordano quasi un gospel sussurrato a ricercare la propria anima.
Grande intensità, storia e passione, belle vibrazioni, tutto in una canzone.
Sì, con Naomi Wachira è possibile...
WOTTS - Blue
E con il nuovo "Blue" siamo al nono singolo pubblicato sulle piattaforme di streaming per il duo canadese del genere Indie Pop, ovvero gli "Wotts".
Per la precisione quest'ultima release comprende 2 brani includendo anche "Wheel", un po' come se fosse il lato B dei compianti vinili a 45 giri ormai dimenticati...
Ed è proprio la nostalgia il filo conduttore del brano "Blue" con un'ambientazione sonora più spostata verso gli anni '80.
In definitiva il duo ha centrato nel segno e vi invitiamo ad ascoltare per verificare quel senso di saudade che pervade il brano.
HARRI MASON - Beyond This Place
Dopo i 6 singoli ed i due album già pubblicati, la cantautrice di Bristol, Harri Mason, torna sulla scena musicale con il suo ultimo singolo intitolato "Beyond This Place".
Si presenta come un brano folk, uno di quelli che ti danno la spinta per ripartire in una giornata andata male, una di quelle canzoni da ascoltare in macchina sulla strada deserta ma con il sole a farti compagnia...
La morbidezza e la dolcezza della voce di Harri e dell'arrangiamento in generale fanno di questa traccia un must have nella nostra playlist da viaggio...
CULTURE SHOCK! - Empire
"Empire" è il secondo singolo dopo il brano che li ha visti debuttare sul mercato discografico con "Flashflood".
Stiamo parlando del trio "Culture Shock!", composto da Ben Archer (voce e Basso), Ethan Reinek alla batteria e la new entry Travis Rains alla chitarra.
Il brano in questione si presenta crudo, come il rock degli anni '70, quello fatto nelle cantine alla sera dopo il lavoro, quello che non ti aspetti e che alla fine ti colpisce allo stomaco.
La band è di nuova formazione e potrà presto sperimentare nuove sonorità. Noi aspettiamo ad orecchie aperte.
NIERI - Where Would You Drive?
Una carriera discografica giovanissima iniziata appena lo scorso 2022 ma che sta già regalando grandi soddisfazioni a Nieri, cantante dance pop nato a Milano ma attualmente residente a Los Angeles.
I brani "In Our Eyes" e "Body to Body" ad esempio si avvicinano velocemente a raggiungere i 200 mila streams su Spotify sul quale l'artista ha più di 10 mila ascoltatori mensili (nel momento in cui scriviamo).
Con il sound dance e moderno di "Where Would You Drive?" ci dona una potenziale hit da ascoltare e ballare nella prossima estate in tutte le discoteche del mondo...
A proposito... saluti dall'Italia!