FRESH NEW RELEASES

30.04.2024

GIDE - NAIROLF - ALEXA LASH - DEEP DIVE SPECIES - DESPITE THE WANE

GIDE - So merry, summery!

Se chiudete gli occhi potete immaginare qualsiasi cosa, è il potere della nostra mente, sfruttatela ora per immergervi nello spazio sconfinato, nel buio immenso, il più profondo, tra le stelle della galassia ed il vuoto del vostro io interiore.

Ora premete il tasto play sul video qui a destra ed avrete la perfetta colonna sonora per il vostro film mentale in puro stile Sci-fi.

Il merito va al compositore e producer Gide, che con la sua "So merry, Summery!" ci porta in mondi sconfinati grazie alla sua ricerca musicale nel panorama della musica elettronica.

Torna quindi sulla scena musicale col suo nuovo singolo disponibile dal 20 Aprile scorso su tutte le piattaforme di streaming, un bel ritorno che farà sicuramente piacere ai fans appassionati di musica elettronica.

NAIROLF - With the Lights of Dawn

Quando si realizza una produzione importante come un album, una raccolta di canzoni, si ha la percezione di qualcosa che come nelle trame dei film, inizi in maniera energica e solare per poi via via arrivare al termine del nostro racconto con la nostalgia di qualcosa di bello che purtroppo volge al termine per lasciare spazio a nuove avventure.

E così anche il cantautore folk dell'Ontario conosciuto con il nome d'arte Nairolf ha deciso di terminare il suo ultimo album intitolato "Sludge" con un brano struggente e malinconico dal titolo "With the Lights of Dawn".

Disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 7 Marzo scorso, l'album contiene ben 10 tracce inedite che potranno sicuramente farvi compagnia nei pomeriggi piovosi e nelle gite fuori porta a consolare quella parte di cuore che sempre bisogno della musica giusta per ricominciare a battere più forte di prima.

ALEXA LASH - Fate

Come in un duello chiave nel bel mezzo del Texas, tra due pistoleri esperti e con lo sguardo ghiaccio, le chitarre ed il suono di un fischio solitario introducono il nuovo singolo della cantautrice di Miami, in Florida, Alexa Lash.

La sua ballata è orecchiabile già dal primo ascolto e vi trasporterà appunto in un'ambientazione caratteristica in cui la band si destreggia in un arrangiamento rock in stile classico.

Il nuovo singolo intitolato "Fate" è disponibile dal 26 Aprile scorso su tutte le piattaforme di streaming e si aggiunge alle tante canzoni già prodotte e distribuite per i suoi fans che giorno dopo giorno continuano a crescere, a dimostrazione del talento di questa interessante artista.

Abbassate la visiera del cappello da cowboy e non perdete di vista il vostro bersaglio...

DESPITE THE WANE - Beyond that Wall

Non lasciatevi confondere dai bellissimi e dolcissimi occhi azzurri sulla copertina del videoclip ufficiale, la band "Despite the wane" ha decisamente un altro mood nelle sue corde.

E quando si parla di corde si parla di chitarre e di basso, soprattutto se vogliamo parlare di una rock band. "Beyond the Wall" è il titolo dell'album di debutto del gruppo, che raccoglie ben dieci brani inediti dai quali abbiamo estrapolato l'omonima traccia numero 2.

Qui a sinistra potete anche apprezzare il videoclip ufficiale del brano, che esalta le sonorità e le ambientazioni in stile "Nirvana", giusto per darvi un'idea del mondo creato da Mir Kollins e Max Dury, i due fondatori e cuori pulsanti della band.

Per gli amanti del rock alternativo.

DEEP DIVE SPECIES - Penultimate

E torniamo con piacere a parlarvi del progetto artistico denominato "Deep Dive Species" e delle sue sonorità musicali avvolgenti.

La loro produttività non subisce rallentamenti e vi segnaliamo l'album di recente uscita e più precisamente del 3 Maggio scorso, dal quale abbiamo estrapolato la traccia numero quindici, dal titolo emblematico e coerente "Penultimate".

Qui a destra potete apprezzare il videoclip ufficiale della composizione strumentale che ci porta a immergerci in una natura incontaminata che con la sua perfezione e le sue imperfezioni ci stupisce da milioni di anni.

Il sound è ampio, imponente e gli strumenti utilizzati sono stati scelti a dovere e con cura per ricreare le giuste sensazioni da trasmettere agli ascoltatori.

Un altro bersaglio centrato.