FRESH NEW RELEASES
LA NEED MACHINE - JOSHUA VINCENT - JINI LOVES JACKO - THE MARGARET HOOLIGANS - JAMES LONGCAKE
LA NEED MACHINE - These Old Jeans
Un abito a volte può portare con se emozioni ed esperienze che col tempo ci portiamo dentro come fossero memorie di giornate vissute in serenità che non vogliamo cancellare dalla nostra mente.
Sarà anche il caso dei vecchi blue jeans della rock band di Seattle denominata La Need Machine, che dopo il loro debutto dello scorso Novembre con il brano intitolato "I Wish I Could Fly" torna sulla scena musicale con il nuovissimo singolo "These Old Jeans".
Il brano è una ballata rock nostalgica articolata a 2 voci con un arrangiamento classico, quasi country. Qui a destra potete anche apprezzare il video lyric ufficiale con il testo sia in inglese che in spagnolo.
Un bel ritorno, stessi jeans addosso.
JOSHUA VINCENT - Boredom
Dopo una serie di singoli pubblicati tra il 2022 e il 2024, il cantautore Joshua Vincent torna nel mercato discografico con un nuovo Album intitolato "Boredom" contenente due nuovi brani inediti più intro e outro originali.
Il suo stile è molto particolare, infatti si basa su una ricerca musicale che possa creare un ponte tra gli stili più rappresentativi degli anni '60 e il sound moderno, riuscendo ad elaborare un connubio sonoro davvero originale e interessante.
Qui a sinistra potete apprezzare la traccia numero 4, omonima dell'album che appunto mostra interessanti riferimenti agli anni '60 nonché diversi cambi di tempo molto originali che lasciano a bocca aperta.
Un tra le novità più interessanti del momento.
JINI LOVES JACKO - Songs About My Cat
Tra gli animali domestici esistenti, i gatti ricoprono sicuramente un ruolo fondamentale nella vita dell'uomo, e non è insolito anche trovare opere d'arte ed ovviamente anche canzoni dedicate a loro e alla loro affascinante natura misteriosa.
È questo il caso anche della cantautrice Jini Loves Jacko che, a quanto pare, ha dedicato un intero Album, quello del suo debutto discografico, al suo amato gatto. Curiosa anche la copertina che rappresenta una lattina contenente del cibo per gatti che ben rappresenta "Songs About my Cat".
Ma non lasciatevi intenerire troppo, perché dietro questo progetto c'è tanta qualità e tanto talento. Un disco pop davvero apprezzabile che vi lascerà senza fiato. Qui a sinistra vi mostriamo il video lyric del brano che apre l'album intitolato "Damn".
Una bella scoperta. Da tenere assolutamente d'occhio.
THE MARGARET HOOLIGANS - Driver!
Un duo insolito composto da un lui e una lei che cantano e suonano batteria, un insolito ukulele elettrico e altri strumenti improbabili creando un sound decisamente eccentrico e moderno al tempo stesso.
La loro ricerca musicale, marchio di fabbrica, li ha portati a sfornare il loro ultimo singolo intitolato "Driver!", disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 26 Marzo scorso.
Un brano decisamente sopra le righe che vi solleverà dalla sedia grazie alla carica energetica del punk rock ricreato con strumenti atipici.
E con quest'ultimo colpo il duo "The Margaret Hooligans" riconfermano quello che rappresenta il loro eccentrico e intrigante percorso musicale che seguiamo con attenzione.
I grattacieli che si innalzano al cielo raggiungono con più facilità i raggi del sole che filtrano nelle prime ore del mattino irradiando le anime dei distratti cittadini che attraversano in fretta la città.
Questa è l'immagine di un film immaginario sul quale applicheremmo molto volentieri il brano "Painted Nails" come colonna sonora per questa scena.
Il brano in questione che potete ascoltare qui a destra, è stato selezionato dall'ultimo EP omonimo del Cantautore e polistrumentista James Longcake, disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal primo Marzo scorso e che contiene 6 brani.
"Painted Nails" insieme a "Speed Queen" sono gli inediti racchiusi in questo EP davvero interessante e apprezzabile da chi ama la buona musica, quella suonata, quella di classe.