FRESH NEW RELEASES

26.03.2024

RICHARD GREEN - JOE BYGRAVES - ALEXA LASH - PROKLAIM - BAAJ & BAAJ

RICHARD GREEN - A place called home

È inevitabile, quando si ascolta un brano strumentale, realizzato con pianoforte, violini, violoncelli e contrabbasso ci viene subito in mente la possibilità di inserire quel brano come colonna sonora per la scena di un film.

È anche il caso del singolo intitolato "A Place called Home" del compositore italiano con base a Londra, Richard Green. 

La composizione ci immerge in un viaggio interiore passando per diverse vicissitudini per poi ritrovarci all'interno della nostra anima, quello che potremmo definire parafrasando il titolo, un posto chiamato casa.

Un artista talentuoso con una grande passione e un'anima gentile che sa far vibrare le corde giuste, e non solo quelle degli archi.

Da gustare in compagnia del proprio "io" più profondo.

JOE BYGRAVES - Healing

Una ballata romantica di quelle che aprono i pori della pelle e che fanno respirare le arterie, una nuova luce e un'aria pulita attraversa il nostro corpo partendo dai condotti uditivi e diffondendosi rapidamente in ogni angolo della nostra anima.

Sono queste le sensazioni sprigionate dall'ascolto di "Healing", l'ultimo singolo del cantautore inglese Joe Bygraves. E probabilmente anche questa canzone ha in se il potere di guarire i malumori di un momento no o di consolidare un amore agli albori.

Indubbiamente stiamo parlando di un bellissimo brano, che con un po' di fortuna potrebbe arrivare nelle radio dei cinque continenti, e lo meriterebbe senza alcun dubbio.

Tanta qualità e romanticismo.

ALEXA LASH - Missing

Una carezza dolce, un soffio di vento che discreto e delicato ci accarezza i capelli, un sussurro che raggiunge le nostre orecchie facendo riaffiorare un brivido lungo la schiena.

Probabilmente non ci sono parole differenti per descrivere l'eleganza e la delicatezza del brano "Missing", l'ultimo Singolo della cantautrice americana, con base a Miami in Florida, Alexa Lash.

La sua voce angelica fa vibrare l'anima e l'arrangiamento minimal di chitarra e pochi altri suoni d'ambiente sa cullarci accompagnandoci in una ninna nanna interiore, qualcosa che entra dentro e ci rimane.

Un'artista da scoprire e di cui approfondire la conoscenza. È così che lentamente si diventa fan, ed è ciò che diventerete una volta entrati nel suo mondo incantevole.

PROKLAIM - FOR YOU

Abbiamo già osannato più volte le doti di questo straordinario artista della musica hip hop, ma tutte le volte riesce ancora a sorprenderci.

Questa volta è il turno di "For You", un brano incalzante dai ritmi coinvolgenti a risvegliare il nostro essere primordiale. La ritmica ed il basso dominano la scena arrivando dritti allo stomaco facendo vibrare ogni cellula del nostro corpo.

Molto interessante il fraseggio vocale davvero rapidissimo quando entra la strofa, sintomo di grande padronanza tecnica e di scrittura. 

Più in generale il brano non teme il confronto con le più blasonate produzioni di artisti internazionali, colleghi del nostro amato Proklaim. 

Un'ulteriore conferma di quanto il percorso di questo artista si stia facendo ogni giorno sempre più concreto.

BAAJ & BAAJ - Douce Terre

Un'atmosfera delicata ma al tempo stesso intensa quella che ritroviamo in "Douce Terre", ultimo singolo del cantautore francese denominato BAAJ & BAAJ.

Parlare di pop sarebbe riduttivo, c'è infatti tanto sapore indie in questa composizione, un viaggio interiore che ci riporta alle nostre radici passando per sensazioni quasi eteree. 

Complice anche un arrangiamento minimal ma molto efficace con basso, chitarra, batteria digitale e un pianoforte dolce e gradevole che accompagna la voce intensa del cantante.

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 22 Marzo scorso e segna così il ritorno nel mercato discografico di questo interessante artista.