FRESH NEW RELEASES
MARK PETERS & THE DARK BAND - COOLSTAR - GARY DRANOW - LOVE GHOST- RICHARD BERGER
MARK PETERS & THE DARK BAND - Grace of the Fall (Acoustic)
Il cantautore nel senso più stretto del termine ce lo immaginiamo con la sua chitarra imbracciata ed un taccuino sul quale la penna scrive veloce versi e note che ci faranno sognare ad occhi aperti.
Mark Peters rispecchia probabilmente appieno questa descrizione riversando la sua creatività nelle sue produzioni aiutato anche dalla sua fedele Dark Band.
Il suo ultimo singolo intitolato "Grace of the Fall" uscito in questo mese di Marzo, è stato presentato anche in una versione acustica eseguita voce e chitarra con un intro ironico in cui Mark si schiarisce la voce per poi portarci in un ambiente davvero intimo e delicato.
Scegliete voi la versione che preferite, sono entrambi affascinanti.
COOLSTAR - Fatal Equation
Quando un libro sa appassionarci riusciamo a vedere chiaramente i suoi personaggi, li viviamo, sentiamo quasi di poterli toccare e scambiare con loro due parole per sentirci meno soli.
In questo caso il distacco tra fantasia e realtà si fa ancora più sottile. Coolstar è difatti la band presente all'interno del romanzo Fatal Equation, rendendo così diciamo tridimensionale il rapporto tra materia e aria.
Un progetto davvero interessante e ambizioso se consideriamo anche il fatto che nelle 18 tracce contenute in questo album hanno suonato musicisti di altissimo livello in diversi ambiti.
Il risultato è qualcosa di straordinario e innovativo, qualità e ricerca trovano finalmente un connubio perfetto.
GARY DRANOW - Black Coal Lung
L'armonica a bocca è sempre stata assegnata, nell'immaginario collettivo, al blues, alla solitudine e ad una America ricca di storie di uomini da raccontare davanti al crepitio di un falò.
Ritroviamo questo strumento malinconico e vivo anche nell'ultimo singolo intitolato "Black Coal Lung" disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 14 Marzo scorso.
Torniamo a parlare sempre molto volentieri del cantautore Gary Dranow e della sua voce calda, vissuta e con una timbrica inimitabile. Dotato di una scrittura matura, riesce a portarci nel suo mondo con poche mosse e lo fa canzone dopo canzone, riuscendo sempre a stupirci.
Un altro colpo nel segno.
LOVE GHOST - TIME TRAVEL
Il progetto "Love Ghost" continua a macinare successi uno dopo l'altro. È il caso anche dell'ultimo singolo intitolato "Time Travel" uscito lo scorso 15 Marzo e disponibile su tutte le piattaforme di streaming.
Con oltre 90 mila ascoltatori su Spotify nel momento in cui scriviamo questo articolo, stanno dimostrando di avere una buona dose di fans pronti ad accogliere ogni loro novità.
Questa volta ci presentano un video che di fatto è una raccolta di diversi cartoni animati tra i quali abbiamo riconosciuto anche i Pokemon! Una scelta insolita ma a quanto pare vincente, il video infatti vi terrà incollati allo schermo per tutta la durata della canzone...
Successo crescente.
RICHARD BERGER - Make It Stop
Un ambiente lounge, un suono caldo ed un buon whisky invecchiato sono il giusto mood per descrivere quello che il brano "Make it Stop" ci trasmette.
Il singolo rilasciato dal cantautore di Los Angeles Richard Berger, il 14 Agosto dello scorso anno, ha quel sapore retrò ma che sa anche guardare al futuro. Un po' come negli anni '70 con quelle ambientazioni futuristiche di arredamenti bianchissimi e tappezzerie psichedeliche come quella riprodotta per la copertina di questo brano.
Bella sorpresa anche l'abbinamento delle 2 voci, maschile e femminile, che danno un bel movimento a tutta la composizione.
Un sound generale che ci è piaciuto moltissimo, si sente la sperimentazione e contestualmente si sente anche il calore umano. Well done!