FRESH NEW RELEASES

14.03.2024

GARY DRANOW - NORTHERN TRAILS - ANTHONY FORREST - THE BABY GOATS - TOM SKINNER

GARY DRANOW - All That!

Il rocker americano Gary Dranow ci sta abituando bene. Sì perché sta sfornando praticamente un brano alla settimana... decisamente una produzione prolifica per un artista.

Il rock esplode e con lui la band in tutti i suoi brani, così come anche in questo nuovo singolo intitolato "All That!", e naturalmente speriamo che non sia finita qui...

Una discografica importante con tantissime belle canzoni che possono farvi compagnia in qualunque momento della giornata e magari cavalcando le strade con la vostra auto ed il braccio fuori dal finestrino.

Il rock è anche questo, un incredibile e viscerale senso di libertà assoluta.

NORTHERN TRAILS - Through The Grain

Dopo il loro debutto nel mercato discografico il primo Giugno del 2023 con il singolo intitolato "AQ", la band svedese dei Northern Trails torna sulla scena musicale con il loro nuovo singolo "Through the Grain".

Il brano è una ballata rock classica con l'aggiunta del caratteristico suono del banjo e della voce saturata a contestualizzare la traccia ai giorni nostri.

L'intensità è palpabile e coinvolge l'ascoltatore già dalle prime note grazie anche ad un ottimo lavoro svolto nella fase di mix & master.

Un ritorno alla natura, al grano appunto, con uno sguardo malinconico al passato, per una canzone che sa darci le giuste vibrazioni per far divampare quella scintilla che troppo spesso lasciamo assopire nella nostra anima.

ANTHONY FORREST- Self-titled

Dopo 4 singoli usciti a cavallo tra il 2021 e il 2023, il cantautore pop Anthony Forrest ci presenta il suo primo album omonimo, una raccolta di ben 11 brani con un'identità precisa e un sound ben definito che fa da filo conduttore.

La scelta della batteria digitale e dei synth dona a tutto il lavoro una certa modernità, come in "Trying to Forget", dall'atmosfera intensa o in "That is All", una sorta di blues futuristico, oppure ancora in "Colours", che ci riporta indietro gli anni '80.

A parte gli arrangiamenti curati nei dettagli, troviamo a dominare la scena la voce calda, esperta e con una timbrica unica di Anthony, per un risultato complessivo davvero piacevole.

Una bella scoperta.

THE BABY GOATS - Electricity

Le vibrazioni musicali si espandono nella mente dell'ascoltatore in modi imprevisti, ognuno recepisce a suo modo gli impulsi ricevuti da una canzone, da un suono in particolare, dall'arrangiamento o dalla voce del cantante. 

L'ascolto di Electricity, l'inedito contenuto nell'EP raccolta uscito lo scorso 15 Marzo, ci riporta alla musica suonata, quella vera, quella studiata nei dettagli negli studi di produzione, quella che veniva elaborata per mesi fino a poter dire "ce l'abbiamo fatta!".

E pare proprio che i tre ragazzi che compongono The Baby Goats abbiano raggiunto l'obiettivo, grazie ad un sound ispiratore, grazie un affinità di gruppo che trasuda dall'arrangiamento e grazie all'utilizzo di strumenti musicali degni del loro nome con i quali amano produrre ed esibirsi.

Un sound nuovo per chi cerca il suono puro di qualche decennio fa.

TOM SKINNER - History (I Don't Care)

E siamo all'ottavo singolo ufficiale pubblicato su tutte le piattaforme di streaming per il cantautore Tom Skinner. Dopo aver debuttato nel 2020 con il brano "Wrap me Up", torna nel mercato discografico con il suo ultimo singolo intitolato "History (I Don't Care).

Il brano si presenta come una ballata pop rock eseguita con una formazione rock classica composta di chitarre, basso e batteria, ma con un sound davvero moderno sapientemente elaborato grazie ad effetti e riverberi.

Il tutto arriva alle nostre orecchie con un calore inusuale per i giorni nostri, a dimostrazione della ricerca musicale eseguita a dovere da questo interessante artista.

La strada è quella giusta, l'anima anche.