FRESH NEW RELEASES

08.03.2024

PROKLAIM - TRISH DISCORD- SOPHIA STEPHENS - PRINCE OF SWEDEN - TONY LEONARDI

PROKLAIM - 4 ME

La black music ha diverse sfaccettature, tra queste ci sono il funk, il jazz, ma anche il rap. Uno degli esponenti di quest'ultimo genere che più trattiamo su queste pagine è sicuramente Proklaim. Senza dubbio un talento nascente che sa come trattare le parole, ed ha un'orecchio esperto per poter costruire sempre al meglio le basi strumentali sulle quali rappare.

Questo suo ultimo singolo intitolato "4 Me" ci dà ulteriore conferma della strada che questo artista sta prendendo, il suo stile prende sempre più forma, canzone dopo canzone.

Disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 5 Marzo scorso, vi consigliamo di dare un ascolto per farvi catturare dal ritmo e dall'intensità della musica di questo artista.

TRISH DISCORD - Ever So Holy

La grinta del rock mescolata ai misteri dell'occulto danno vita a qualcosa di trascendentale, qualcosa che possa elevare la nostra anima ad un livello superiore, con il beneficio del dubbio e la sicurezza delle corde di una chitarra.

La cantautrice newyorkese Trish Discord ritorna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo intitolato appunto "Ever So Holy" e racchiude appieno quanto appena affermato. 

Disponibile su tutte le piattaforme dal 29 Febbraio scorso, il brano vi darà una spinta energica verso l'alto grazie al suo arrangiamento quasi metal ed ai suoni macabri tipici dei riti di una setta religiosa.

Un esperienza da vivere alla luce fioca di una candela.

PRINCE OF SWEDEN - Lines Closed to Callersir

Lines Closed to Callers è la terza uscita nell'arco di un mese sulle piattaforme di streaming da parte del cantautore londinese Prince of Sweden. 

La copertina replica la stessa immagine di un luna park d'altri tempi presente anche nei 2 precedenti singoli. Il che lascia presagire ad un lavoro più ampio come un EP o un album che si sta costellando di singoli per completarsi a breve.

Questa volta si tratta di una ballata rock leggera e delicata dal sound classico e piacevole. Un brano che ti accompagna e ti prende per mano, ti avvicina alla bancarella dello zucchero filato e te ne offre uno nel quale appoggiare le membra sulle soffici nuvole di dolcezza.

Disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 9 Marzo scorso.

SOPHIA STEPHENS - Fervor

Giovanissima, proveniente dall'Indiana, talentuosa e originale, una cantautrice destinata a grandi cose.

Dopo il debutto discografico con il singolo "Don't Say Goodbye" nel 2021 ed il successivo EP "Remnantal" del 2023, Sophia Stephens torna nel mercato discografico con il suo nuovo singolo "Fervor", disponibile su tutte le piattaforme di streaming dall'8 Marzo scorso.

Un brano intenso scandito dalle note del contrabbasso subito raggiunto dalle chitarre e dalla batteria digitale. La voce scura e ombrosa di Sophia riesce a catturare l'attenzione in poche note e trascinare il pathos verso frontiere inesplorate. 

La strada intrapresa sembra essere quella giusta, le sue composizioni sono di qualità così come la sua tecnica vocale, esperta, nonostante la giovane età.

TONY LEONARDI - I Don't Care

Giovanissimo d'età ma maturo artisticamente, Tony Leonardi torna sulla scena musicale con il suo secondo singolo ufficiale intitolato "I Don't Care" a distanza di un mese esatto dal suo debutto discografico "Don't Go Alone".

Scrive, registra e produce tutti i suoi brani nel suo appartamento di Chicago, a dimostrazione di un grande talento non solo nella scrittura ma anche nella produzione dei suoi brani.

"I Don't Care" presenta molte parti musicali ed un cantato tanto breve quanto intenso a ricoprire un paio dei 5 minuti totali di cui è composta la canzone.

Potete ascoltare il suo nuovo brano su tutte le piattaforme di streaming dal primo Marzo scorso.