FOR YOU BROTHER - Rock My World

08.10.2024

Viviamo nell'epoca della digital transformation, dove la tecnologia ha fatto irruzione prepotentemente anche nel mondo della musica. Questi elementi danno sicuramente un nuovo impulso alla musica che, secondo il detto greco "panta rei", scorre e si evolve in continuazione. In un tale contesto futuristico, dove la musica cambia e si trasforma di continuo, arrivano però improvvisamente band come i For You Brother, che ci riportano alle origini antiche della musica e soprattutto del rock. "Rock My World" è una bella scarica di adrenalina, un brusco ma piacevole ritorno al passato, un pugno nostalgico dal suono rock ad alta energia e potenti riff di chitarra.

E così i For You Brother, duo originario di Aiken, si affacciano sul palcoscenico musicale con questo nuovo pezzo che attinge dall'essenza cruda del rock classico. I For You Brother sono composti da due artisti, Deep Soul School che è il cantante e Jon Dash alla chitarra. Il loro incontro risale ad un po' di tempo fa, quando Dash ha assunto Deep per cantare in una canzone rap. Proprio da quella collaborazione scoprirono il reciproco amore folle e furioso per il rock. Prendendo ispirazione dai grandi del rock classico, la musica della band viene creata sul momento in base a ciò che sentono nell'anima. E forse è proprio questo il motivo per il quale la loro musica è così diretta, senza fronzoli e senza scorciatoie.

Il brano è sicuramente rock, ma con elementi rap piuttosto evidenti, e a tratti ricorda la canzone "Walk This Way" realizzata dagli Aerosmith con i Run D.M.C. Rock e rap si sposano magnificamente in questo brano potente, conferendo alla canzone un fascino fresco e trasversale che abbraccia più generi musicali. "Rock My World" è scandito da chitarre intense, che fanno il loro "sporco" lavoro soprattutto durante gli assoli che sprigionano un'energia elettrizzante che ricorda anche nel sound i bei vecchi tempi rock.

A fare il resto del lavoro ci pensano le strofe che scorrono veloci, trascinando l'ascoltatore nel turbinio rock del pezzo, e una batteria implacabile e incessante che trasuda adrenalina. Il brano è un inno rock che incanala lo spirito ribelle del genere e dentro di sé porta un'energia contagiosa.

Il rock che si sposa con elementi rap selvaggi racconta una storia d'amore intrigante. Molto interessanti anche i testi, che raccontano una storia d'amore con una donna elettrizzante che "ha scosso il loro mondo". Questo è un brano rock vecchia scuola, grezzo e fortemente autentico che arriva dritto al cuore degli ascoltatori. L'amore di solito arriva all'improvviso, senza annunciarsi, ed è proprio così che arriva "Rock My World", che inizia come una vera esplosione inaspettata di pura energia.

Si tratta di una canzone d'amore, ma il lato romantico è stato sostituito da qualcosa che somiglia molto alla pura euforia. I testi parlano di un uomo ebbro d'amore, che sta attraversando un viaggio infernale! Partendo dal motto dei For You Brother, che recita: "Suona dal tuo cuore e canta dalla tua anima", ti consiglio di ascoltare il loro ultimo brano per vivere momenti vividi di pura emozione!