FONOPTIKON - Liquid Skies

16.07.2024

Da sempre il mondo della fantascienza ha affascinato milioni di persone, sia nella letteratura che nel mondo del cinema, la fantasia viene nutrita e spesso diventa realtà grazie all'avvento di nuove tecnologie. Provate a pensare alla nuova intelligenza artificiale...

Il producer Stefan Konstantinidis, meglio conosciuto con il suo nome d'arte "Fonoptikon", ha basato il suo intero progetto musicale creando un connubio tra musica, fantascienza e cinema.

Oggi in particolare trattiamo del suo ultimo singolo intitolato "Liquid Skies" che si ispira appunto al quasi omonimo film "Liquid Sky", film fantascientifico uscito nel 1982 e diretto da Slava Tsukerman.

Il brano, disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 5 Luglio, è un brano pop che ricalca la synthwave tipica dei mitici anni '80, con un ottimo sound grazie ad un arrangiamento curato nei minimi dettagli.

A completare l'opera per l'occasione Fonoptikon si è avvalso della collaborazione della cantante Myrto Stylou che con la sua voce intensa ha aggiunto quell'aurea futuristica per creare un'ambientazione credibile.

Da segnalare anche il videoclip ufficiale che potete guardare qui sopra che accompagna egregiamente l'audio della canzone trasportandovi in un mondo futuristico ma non troppo....