ERIC TANO - It'll Be Okay

05.07.2023

Ognuno di noi, anche se non tutti sono pronti ad ammetterlo, ha bisogno di essere confortato e rassicurato ogni tanto. Spesso gli amici servono proprio a questo, ossia a tranquillizzarci e ad alleggerire il peso che ci portiamo dentro. La vita sa essere estremamente difficile e in alcuni casi sembra davvero accanirsi su di noi. Siamo tutti coinvolti in una battaglia personale con i nostri demoni che ci sfianca mentalmente e fisicamente. Inoltre i tempi che viviamo non non sono assolutamente facili. 

In questi giorni tra la crescente crisi economica e la paura di un conflitto nucleare mondiale non riusciamo proprio a dormire sogni tranquilli. Queste continue preoccupazioni sembrano minacciarci come dense e pericolose nuvole nere che si avvicinano a noi con intenzioni malevole. La musica ancora una volta può venirci incontro per aiutarci e facendoci sopportare meglio i nostri crucci.

It'll Be Okay è l'ultimo singolo di Eric Tano ed è proprio una di quelle canzoni in grado di consegnare un messaggio positivo di speranza ai suoi ascoltatori. In questo brillante brano pop Eric Tano ci seduce con una melodia che entra in testa fin dal primo ascolto.

Il brano si apre con la voce effettata di Eric che condivide con l'ascoltatore sentimenti ed emozioni comuni a tutte le persone. Il senso di disperazione, l'impressione di essere inchiodati e fermi in una situazione senza speranza. Mentre la melodia continua a crescere si arricchisce il tappeto sonoro che si sviluppa attraverso un complesso arrangiamento che mette in evidenza l'abilità compositiva del suo autore.

I suoni utilizzati nella canzone sono originali e potenti, estremamente ben bilanciati tra le sonorità brillanti e dinamiche del funky ed i beat potenti della musica elettronica. Siamo totalmente coinvolti dal suono delle tastiere che ci stuzzicano con le loro note e le loro linee che si intrecciano e si corrispondono come in un dialogo accorato.

La melodia è incredibilmente coinvolgente e la voce del cantante risulta agile e asciutta. Oltre a possedere un bellissimo timbro, Eric è dotato di un range vocale molto ampio che gli consente di raggiungere con facilità note anche piuttosto acute pur rimanendo leggere.

La grande espressività del cantante rende questo brano contagioso e ci spinge ad ascoltarlo ancora e ancora. Quello che più colpisce in questa canzone è la stupenda costruzione della traccia, curata in ogni suo dettaglio, e la sua capacità di comunicare un sincero senso di speranza e di ottimismo. La grande orecchiabilità di questa canzone potrebbe fare di questo brano un Hit da classifica e noi speriamo sinceramente che questo brano abbia i riconoscimenti che merita.

Ascolto consigliatissimo.