E S - WINDOW
Hai mai visto la serie tv "You"? Si tratta di un thriller psicologico incentrato sulla figura del libraio Joe Goldberg e della sua ossessione per le vite degli altri, arrivando a stalkerizzare le persone che incontrava e perfino ad ucciderle in nome dell'amore.
L'artista Emma, nota con il nome E S, ha scritto una canzone intitolata "Window" in cui capovolge la prospettiva e racconta la storia dal punto di vista non dello stalker, ma della persona stalkerizzata. Ma cosa succederebbe se la vittima dello stalker venisse coinvolta sentimentalmente in qualche modo?
Partendo da questo punto di vista, decisamente inquietante, il testo gioca sulla fantasia dello stalker e su come l'omicidio può in qualche modo essere quasi giustificato.
Può sembrare una prospettiva un po' "malata", ma del resto la stessa Emma si è sempre definita una bambina un po' strana e si è rivolta alla creatività artistica per esprimersi e comunicare con la musica quello che non riusciva a dire con le parole.
Dopo una diagnosi di autismo, E S ha deciso di esplorare di più il suo cervello, accettandosi per quella che è. Fa musica che possiamo definire R&B dark e pop alternativa, un'estensione di se stessa alla ricerca della perfezione tramite un continuo processo creativo per portare gli ascoltatori nel suo universo meravigliosamente oscuro.