CROSSTOWN - Moonlight Diver
La sirena è una figura mitologica, metà donna e metà pesce, l'incanto di acque antiche e profonde con una voce ammaliante e pungente come il sale, un essere che sembra nato per attirare e poi per far smarrire, proprio come facevano le sirene con Ulisse nell'Odissea.
E proprio la sirena è la protagonista di "Moonligh Diver", un brano dei Crosstown, band indie pop proveniente da Los Angeles. Il loro singolo di debutto, che combina elementi di indie rock, dream pop e synthwave, crea un paesaggio sonoro acquoso e misterioso che evoca il soggetto della canzone, una sirena appunto.
Le note iniziali di pianoforte sembrano evocare le onde increspate del mare, con il basso e la batteria che entrano in scena con moderazione ma allo stesso tempo con un grande impatto sonoro.
"Ed ero qui e guardo il mare, penso che una sirena mi raggiunga, le sue dita si piegano intorno al mio cuore, mentre mi canta, mentre parla" – cantano i Crosstown, che ricreano un'ambientazione magica e fantastica dove poter dare vita ai propri sogni "attraverso la porta eterea".
"Nuota e cerca il tuo destino e non temere mai le rocce sulla riva" – un'altra strofa significativa con la quale la band invita l'ascoltatore a cercare il proprio posto nel mondo, senza avere paura degli ostacoli incontrati lungo il percorso della vita.