COS - "Grace"

03.04.2022

COS, una band di tutto rispetto che scopriamo in questo album intraprendente che vuole ripercorrere un tema dall'inizio alla fine attraversando diversi stati d'animo catturando così l'attenzione dell'ascoltatore.

Le sonorità ricordano le migliori opere musicali nate a cavallo tra gli anni '80 e '90, riportandoci in quel periodo con rispetto e curiosità.

Ascoltando brani come "Sweet Surrender" ci vengono subito in mente i famosissimi "Toto", e questo è un grande complimento, non è assolutamente facile arrivare allo stile compositivo e strumentale dei fratelli Porcaro...

Insomma davvero tanta qualità in questo lavoro dei COS, strumenti suonati egregiamente e voci scure e importanti, sia la maschile che quella femminile.

11 Brani in tutto tra cui 2 strumentali, "Grace" suonata interamente al piano e che dà il nome all'album e "Resurrection Coda" che appunto termina il lavoro.

Troviamo inoltre ballate, qualche lancio rock ma tanta tanta professionalità in generale, tutto piacevole e orecchiabile, musica che nonostante la modernità che ci gira intorno resta viva e assolutamente vincente.

COS continuate così, con la classe e l'eleganza di cui avete impregnato i brani di questo memorabile Album.