CORY LEGENDRE - REUNITED

26.07.2024

I genitori sono sicuramente tra le persone più importanti della nostra esistenza: non solo ci hanno donato la vita, ma ci hanno insegnato a camminare, hanno pensato a costruire prima un futuro per noi e sono sempre stati vicini ai figli, pronti ad aiutarli a rialzarsi quando sono caduti. Purtroppo però nessun genitore è eterno e prima o poi arriverà il momento in cui bisognerà dire loro addio.

Si tratta di un momento doloroso, di un dolore che non si può spiegare, eppure c'è qualcuno che ha trasformato quel dolore in musica. Si tratta di Cory Legendre, un personaggio eclettico che ha realizzato un bellissimo album, "Reunited", dedicato ai suoi genitori che purtroppo sono volati in cielo ma che gli hanno lasciato la loro eredità di amore verso il prossimo. L'album, che contiene 8 tracce, è stato prodotto oltre che da Cory Legendre anche da David Alan Johnson, Chas Evans e il Master One Studio.

Questo album accompagna l'ascoltatore in un viaggio narrativo che parla di amore per la famiglia, ma anche di perdita e di dolore. Tramite il racconto della morte del padre e della madre Cory intraprende un viaggio verso la guarigione. La sua idea è che, solo vivendo un dolore fino in fondo, è possibile trasformare quello stesso dolore in un dolcissimo ricordo, anche se intriso di un pizzico di nostalgia e di malinconia.

Con questo album Cory spera di aiutare i suoi ascoltatori a guarire dai dolori che la vita, ahimè, ci riserva di tanto in tanto. La musica è profonda e introspettiva e accarezza con le sue note delicate le corde emotive del cuore e dei sentimenti degli ascoltatori. Tutto l'album ha una sua precisa pianificazione, dai singoli fino alle date di uscita.

Il primo singolo, la struggente "Dressed in Black", è stato pubblicato il 12 marzo 2024 in occasione dell'anniversario della morte di suo padre. L'ultimo singolo, "Live Life All the Way", è invece stato pubblicato il 19 aprile 2024 in occasione del primo compleanno che la madre ha festeggiato dall'aldilà. Anche la data di pubblicazione dell'album "Reunited", il 24 luglio 2024, non è affatto casuale. Si tratta infatti del primo anniversario della "riunione" dei suoi genitori nell'aldilà.

Conosciamolo meglio Cory Legendre, un personaggio istrionico che, oltre ad essere cantautore, è anche influencer, autore, streamer, creatore di contenuti online, conduttore di programmi radiofonici e tanto altro ancora! Nato il 23 novembre 1992 ad Augusta, nel Maine, è cresciuto nella piccola città di Richmond. Pur ammettendo che gli piace molto l'atmosfera della piccola città di Richmond, ha detto che riuscirebbe a stare in una città per una o due settimane, ma non a vivere nello stesso posto per molto tempo.

Forse questa sua voglia di scoprire continuamente nuove cose lo ha spinto ad essere una persona multipotenziale, cioè capace di lavorare in più aree e affascinata da diverse discipline. Ci salutiamo con una frase molto profonda e significativa che Cory ha firmato in calce sul suo sito personale: "Faccio del mio meglio per creare qualcosa per tutti e per ispirare le persone a essere la versione migliore di loro stesse".