CHRIS NORMAN - Always On My Mind
Ogni relazione , come ad esempio una storia d'amore, ha quasi sempre una canzone che ricorda l'inizio oppure la fine di un rapporto e diventa sottofondo di tutti quei ricordi che affiorano nella nostra mente.
In una relazione, così come in altre circostanze della nostra vita, la musica ha sempre la capacità di evocare ricordi che durante l'ascolto diventano immagini che vibrano nella mente.
Ciò che abbiamo vissuto in maniera profonda, resta sempre nei nostri pensieri, diversa è la capacità di elaborare il binomio tra passato e presente oppure tra bellezza e rimpianto e la nostra mente può trave un compromesso attraverso la funzione catartica della musica.
Always On My Mynd è l'ultimo singolo di CHRIS NORMAN estrapolato dall'Album "Rediscovered Love Songs" del 2022.
La traccia riesce perfettamente a centrare il messaggio, con una bellissima canzone d'amore nello stile più alto del cantautore inglese, con una carriera musicale di oltre 50 anni da quando, negli anni'70 fondò una band di rock melodico chiamata "Smokie" e che vantò un successo incredibile con milioni di copie vendute.
CHRIS NORMAN è stato influenzato dalla sua epoca, dal Rock and Roll e autori come Elvis Presely e Lonnie Donegan fino all'avvento dei Beatles.
Da quando Chris ha iniziato fin da bambino ad appassionarsi alla musica can ha voluto sperimentare oltre quei generi ormai così diffusi, proponendosi come musicista soft dalle grandi capacità e tecnica negli strumenti come le chitarre e le percussioni che accompagnano la sua voce.
"Always On My Mind" è un brano melodico dai suoni allineati alla composizione musicale così come al testo, una lirica sinfonica con suoni corali e profondi. La chitarra acustica è sempre presente, con accordi alternati alle strofe in divenire e percussioni che staccano strofe e ritornello
"You are Always on my Mind"- Tu sei sempre nella mia mente!
La musica del brano è decisamente attraente, diretta al cuore; una dolce ballata accompagnata da parti corali nel ritornello e la sua voce solenne che rendono la canzone intrisa di grande profondità.
"Always on my Mind" evoca una nota distintiva del cantautore in quanto, CHRIS NORMAN utilizza sempre nelle canzoni ciò di cui ha esperienza diretta. È un cantautore realistico che riconosce l'importanza di evolversi mettendosi al passo con i tempi producendo remake di brani di album del passato come "Love Songs" del 2000, perché consapevole che la sua musica non ha tempo, ma spazio nel cuore.