
CAMRYN QUINLAN - ex box
Camryn Quinlan sorprende con ex box: un inno alla forza interiore
e al cambiamento
Conservare oggetti che ci ricordano il nostro passato è un metodo infallibile per tenerci ancorati a bei ricordi e a mantenerli vivi nel nostro cuore.
Ma non si può certo dire medesimamente dell'avere qualcosa che invece è connesso a un amore passato, soprattutto quando la relazione è finita.
Ex Box cerca di incarnare questo concetto per esprimere l'essenza della nostalgia e della crescita personale, mescolando emozioni contrastanti in un mix di alt-pop accattivante.
Con la produzione a cura dell'islandese Baldvin Hlynsoon, questo brano si distingue per la sua melodia radiosa e il ritmo vivace, a rappresentare sapientemente proprio quel contrasto tra il desiderio di lasciarsi il passato alle spalle e la forza necessaria per effettuarne davvero il primo passo.
Il ritornello, in particolare, è un invito alla resilienza, con l'autrice che promette di liberarsi da questi ricordi ormai ingombranti che causano solo spaesamento emotivo alla ricerca di riconnettersi a una realtà che non tornerà mai più.
Così, un trionfo di synth e percussioni dinamiche sostengono la voce dell'artista Camryn Quinlan, rendendo il pezzo un punto di equilibrio tra leggerezza e profondità, perfetto per chi cerca musica che ha uno spirito riflessivo ma al tempo stesso valorizzante.
Con Ex Box, la cantante dimostra di essere una voce promettente nel panorama musicale, capace di trasformare esperienze personali in canzoni universalmente positive, che in questo caso trasforma i ricordi più dolorosi per far nascere nuove opportunità per crescere e migliorarsi.